Se pensi di acquistare una Mercedes Classe B, carAffinity è il posto giusto per te!
Il modello Mercedes Classe B è l'auto compatta della casa tedesca, presentata per la prima volta nel 2005. Si inserisce nel segmento di berline e station wagon come la Volkswagen Touran e la Opel Zafira, grazie alla sua capacità di ospitare comodamente cinque passeggeri. Le versioni disponibili sono la Mercedes Classe B Premium, Executive e Sport.
La prima versione è stata realizzata sullo stesso pianale della Classe A secondo la famosa conformazione a sandwich: in caso di scontro il motore e il cambio si spostano tra il pavimento ed il fondoscocca evitando spiacevoli conseguenze ai passeggeri anteriori. Non solo sicurezza, ma anche comfort grazie al sedile e al piantone dello sterzo regolabile in altezza e ad altri optional come il climatizzatore e il volante multifunzione, cerchi in lega.
I motori Mercedes disponibili erano un benzina con cilindrata da 1,5 - 2,0 litri e 70 kW e diesel con cilindrata da 2,0 litri e una potenza di 80 kW; di questi ultimi si sono sempre apprezzati i propulsori grintosi e silenziosi e i consumi ottimizzati. Nel 2008 alle motorizzazioni classiche si è aggiunta la Classe B metano NGT da 116 CV.
La seconda generazione del 2011 elimina il pianale a sandwich per utilizzarne uno più convenzionale, così da risultare più bassa di 5 cm. Nel 2014 viene attuato un leggero restyling sull'estetica e viene introdotta la trazione integrale. Grande successo ha avuto il tour #Iosonoelettrica che ha portato Mercedes in 18 città italiane tra ottobre e dicembre 2015 per presentare la versione ibrida Mercedes Classe B Electric Drive: 200 km di autonomia e 160 km/h di velocità massima.
Cosa aspetti? Sfoglia il listino prezzi della Mercedes e trova la Classe B usata, nuova o km 0 adatta alle tue esigenze.