- play_arrow CONFIGURA la tua auto scegliendo Marca, Modello ed Alimentazione.
- play_arrow COMPILA il form di richiesta preventivo.
- play_arrow RICEVI entro poche ore un contatto telefonico.
-
City Car -
Benzina
prezzo di listino da
da 21.000 a 28.550 €
L'auto non è al momento in promozione
Visita il sito ufficiale di SEAT per le ultime novità
Descrizione
Utilitaria spaziosa e moderna, la nuova Seat Ibiza è una delle preferite del marchio: condivide molte caratteristiche con la cugina Polo, ma mantiene sempre quello stile particolare che la distingue e che la rende più sportiva e accattivante. Arrivata ora alla quinta generazione, riesce a proporsi di nuovo come una tra le migliori nel suo segmento, e tra le più indicate per chi, con un budget ridotto, vuole tanta qualità. Si parte da 16.020 euro per la versione base, che salgono, e non di poco, per motorizzazioni e allestimenti particolari.
Versione consigliata
Non mancano le opzioni in casa Seat, e alla fine le più gettonante rimangono sempre quelle che offrono il miglior compromesso: parliamo infatti delle due motorizzazioni da 95 cv, una diesel e una benzina, con consumi buoni e una ripresa tutto sommato più che discreta. Per chi non volesse farsi mancare niente, è presente anche una versione da 116 cv, con tanto di allestimenti FR e Xcellence, che la rendono più lussuosa e sportiva, con optional molto simili a quelli di vetture di categorie superiori.
Pregi
La tecnologia a bordo, soprattutto considerando il costo della Seat Ibiza, è tanta: sembra non mancare nulla, e per chi vuole qualcosa di fresco e moderno rimane sicuramente una delle scelte migliori. Non delude nemmeno l'abitabilità, che si posiziona non solo ai vertici della sua categoria, ma che è addirittura paragonabile a tante berline medie. Anche lo spazio nel baule non manca, e reclinando i sedili posteriori permette anche il trasporto di materiale ingombrante.
Difetti
La linea moderna potrebbe non piacere a chi ama un design più classico, così come potrebbero non convincere le plastiche. Non manca di certo la qualità, anche se dotarla di finiture più curate non sarebbe stata una cattiva idea. Lo sterzo si presenta poi fin troppo leggero.