- play_arrow CONFIGURA la tua auto scegliendo Marca, Modello ed Alimentazione.
- play_arrow COMPILA il form di richiesta preventivo.
- play_arrow RICEVI entro poche ore un contatto telefonico.
-
SUV -
Benzina
Descrizione
La Seat Arona è un crossover-SUV compatto, caratterizzato da un'estetica aggressiva e da un'eccellente guidabilità su ogni superficie. Le dimensioni della Seat Arona sono contenute, facendo rientrare il veicolo nella categoria dei piccoli SUV. Gli interni sono spaziosi e confortevoli, specie se si viaggia in quattro persone. Le linee degli interni non sono particolarmente raffinate, ma la funzionalità è ottima, così come la presenza di accessori. Più che buona la capacità del bagagliaio, la quale si attesta a 400 litri e che può raggiungere i 1280 litri con il ribaltamento dei sedili posteriori. Si può scegliere tra due motori a benzina da un litro, i quali hanno potenze di 95 e di 116 cavalli, e tra due propulsori alimentati a gasolio, disponibili anch'essi in versione da 95 a da 116 cavalli. Due le tipologie di cambio: un manuale a sei rapporti e un robotizzato a doppia frizione, rapido e preciso negli innesti.
La versione più venduta
La versione più commercializzata del nuovo SUV della Seat è quella equipaggiata con il motore diesel da 95 cavalli, il quale si dimostra affidabile e parsimonioso nei consumi. I modelli di punta sono rappresentati dagli allestimenti Excellence, che prevedono di serie il climatizzatore automatico bizona, i fari ad alta efficienza e i sensori di parcheggio posteriori.
I pregi
Le dimensioni compatte rendono la Seat Arona ottima per la guida cittadina, mentre la robustezza non ne pregiudica il comportamento in autostrada e sullo sconnesso. Nonostante i minimi ingombri, la vettura spagnola concede una soddisfacente vivibilità interna, risultando comoda per affrontare lunghe percorrenze. Buona la disponibilità di sistemi di sicurezza, molti dei quali sono compresi di serie, come il controllo elettronico della trazione, la frenata automatica, i sensori per la pressione degli pneumatici e il controllo della stabilità. Il prezzo della Seat Arona è conveniente anche nella versione base, in virtù di dotazioni come il sistema multimediale con schermo da 6,5 pollici.
I difetti
Il crossover della Seat pecca per quanto riguarda la qualità dei materiali utilizzati per la costruzione degli interni, i quali non convincono né per solidità né per estetica.