- play_arrow CONFIGURA la tua auto scegliendo Marca, Modello ed Alimentazione.
- play_arrow COMPILA il form di richiesta preventivo.
- play_arrow RICEVI entro poche ore un contatto telefonico.
-
Berlina/Wagon -
Benzina
prezzo di listino da
da 32.400 a 43.750 €
L'auto non è al momento in promozione
Visita il sito ufficiale di MAZDA per le ultime novità
Descrizione
La nuova Mazda MX 5 rappresenta la quarta generazione della fortunata spider giapponese, la quale si impone come la roadster più venduta di tutti i tempi. La Mazda Spider mostra linee aggressive, esaltate dai futuristici fari anteriori e dalle morbide bombature che ne impreziosiscono il frontale. Ottime le prestazioni del motore, anche nella versione da 1,5 litri. Gli interni sono accoglienti e rifiniti: per i più esigenti sono disponibili i sedili in pelle Recaro e il sistema di intrattenimento musicale Bose. Il prezzo della Mazda MX 5 è tra i più competitivi della categoria e può essere reso particolarmente accessibile acquistando un modello usato.
Versione più venduta
La Nuova Mazda MX 5 è disponibile in due versioni, RF e Roadster. La RF è dotata di un hard top retrattile ed è la Mazda MX 5 dal prezzo più elevato. La Roadster, come suggerisce il nome, è provvista di una capote elettrica, la quale prosegue la straordinaria tradizione delle Mazda Spider. È proprio il modello Roadster il più venduto della serie.
Pregi
La nuova Mazda MX 5 deve il suo successo alla notevole bellezza estetica. Altro punto di forza dell'affascinante sportiva nipponica è il piacere di guida, aumentato rispetto alle versioni precedenti in virtù del peso alleggerito e grazie all'introduzione di efficaci sospensioni. L'infotainment della Mazda MX 5 è compatibile con Apple CarPlay e con Android Auto, così da poter utilizzare smartphone e tablet per selezionare i propri brani preferiti. Considerando la qualità generale, il prezzo della Mazda MX 5 è assolutamente favorevole.
Difetti
La Mazda Spider di quarta generazione pecca per quanto riguarda la capacità del bagagliaio, per la ridotta presenza di vani portaoggetti e per la scarsa visuale posteriore, che rende difficoltosi i parcheggi. Il differenziale autobloccante è disponibile esclusivamente con il propulsore da 2 litri.