- play_arrow CONFIGURA la tua auto scegliendo Marca, Modello ed Alimentazione.
- play_arrow COMPILA il form di richiesta preventivo.
- play_arrow RICEVI entro poche ore un contatto telefonico.
-
Berlina/Wagon -
Hybrid
prezzo di listino da
da 26.870 a 36.320 €
L'auto non è al momento in promozione
Visita il sito ufficiale di MAZDA per le ultime novità
Descrizione
Sportiva ma al tempo stesso piena di carattere, la nuova Mazda 3 porta rispetto alla versione precedente delle novità importanti, soprattutto nell'organizzazione dello spazio interno e nelle finiture. Curata e ben equipaggiata, con tante dotazioni già di serie, permette al guidatore e a 3 passeggeri di viaggiare comodamente, lasciando comunque al baule uno spazio più che discreto (si parla di 363 litri). Si guida bene dappertutto, sia in città che fuori, e anche con le motorizzazioni più piccole restituisce una piacevolezza di guida unica, grazie anche al peso ridotto e all'assetto particolarmente indovinato.
La versione più venduta
Nell'offerta della Mazda3, la scelta non è sicuramente poca, con propulsori benzina e gasolio che si contendono la scena. Il Mazda 3 prezzo parte da circa 20.000 euro per la versione base 1.5 benzina da 105 cv, alla quale si accompagnano però anche un 1.5 diesel, sempre da 105 cv, un 2.0 benzina da 165 cv, e un 2.2 diesel da 150 cv. Solo nelle versioni diesel è possibile aggiungere il cambio automatico. Già il 1.5 gasolio risponde molto bene in ogni situazione, e, considerando anche i consumi, è la versione più indicata. L'allestimento top Exceed permette poi di avere anche un display multimediale dal quale gestire vari comandi, e i sedili anteriori riscaldabili.
I pregi
Clima automatico, cerchi in lega e cruise control sono di serie giù nella versione base, come del resto anche i finestrini elettrici e il Bluetooth. Inoltre la guida è fluida, sicura, e si riesce a sfruttare tutta la potenza a disposizione anche con le cilindrate più piccole.
I difetti
L'abitabilità interna è limitata a 4 persone: il quinto starebbe molto scomodo. Inoltre Per raggiungere i sedili posteriori è necessario abbassare molto la testa. Le dimensioni totali, che arrivano a 447 cm di lunghezza, portano poi ad un baule che è solo discreto, anche in rapporto ad altre medie. Scomoda poi la regolazione delle poltrone.