- play_arrow CONFIGURA la tua auto scegliendo Marca, Modello ed Alimentazione.
- play_arrow COMPILA il form di richiesta preventivo.
- play_arrow RICEVI entro poche ore un contatto telefonico.
-
SUV -
Hybrid
prezzo di listino da
da 59.700 a 78.700 €
L'auto non è al momento in promozione
Visita il sito ufficiale di LEXUS per le ultime novità
Descrizione
La Lexus NX Hybrid, suv medio proposto dal marchio giapponese, non può essere considerata unicamente come una piccola RX, dalla quale prende comunque molto. I 14 cm in meno la collocano in una categoria diversa, ma questo non significa certo che manchi di personalità. Toyota, che fa capo a Lexus, ha deciso di proporre in Italia solo la Lexus NX 300h, compiendo una scelta importante dal punto di vista dell'impatto ambientale. La carrozzeria è un concentrato di modernità e carattere sportivo, con dettagli ancora più marcati nell'allestimento F-Sport, che la dota anche di mascherina a nido d'ape. Il sistema rigenerativo delle batterie permette di ricaricarle sia quando si frena che quando si rallenta, rendendo questo suv un buon alleato anche per la città.
La versione più venduta
In Italia arriva solo il modello 300h, ovvero un 2.5 benzina che lavora in modo combinato con il motore elettrico, generando una potenza totale di 197 cv. Manca per ora la versione 4x4, dotata anche di un secondo motore posteriore. Gli allestimenti proposti sono poi diversi, ma già nel Lexus NX 300h prezzo di partenza, di 47.500 euro, sono comprese una serie di dotazioni molto valide. Gli allestimenti più cari comprendono dei plus quasi superflui, come chiave elettronica e interni in pelle.
Pregi
Tanta tecnologia e buon gusto nell'abitacolo: rifinito ottimamente, presenta delle soluzioni ideali per un viaggio di tutto confort: la ricarica senza fili per smartphone e le luci di cortesia con accensione a sfioramento sono solo un esempio. L'insonorizzazione e il motore silenzioso, uniti alle sospensioni ben tarate, garantiscono poi un assoluto relax. Presente poi anche il cruise control con radar e freno.
Difetti
Navigatore e touchpad non recentissimi: avrebbero bisogno di un aggiornamento. Ridotto lo spazio posteriore per le gambe dei passeggeri, a vantaggio di chi sta seduto davanti. Obbligatori sensori e telecamera posteriori: il lunotto non garantisce infatti un'ottima visibilità. Il fuoristrada non è infine la sua vocazione, soprattutto per gli sbalzi e per la poca luce a terra.
Scegli l'Allestimento di
NX Hybrid - Allestimenti keyboard_arrow_right
Allestimento | Hybrid | Potenza (CV) | Velocità | Trazione | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|---|
NX Hybrid Business | Full Hybrid (HEV) | 244 CV | 200 Km/h | anteriore | da 59.700 € | RICHIEDI PREVENTIVO |
NX Hybrid 4WD Business | Full Hybrid (HEV) | 244 CV | 200 Km/h | anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico | da 61.700 € | RICHIEDI PREVENTIVO |
NX Hybrid 4WD Premium + | Full Hybrid (HEV) | 244 CV | 200 Km/h | anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico | da 66.700 € | RICHIEDI PREVENTIVO |
NX Hybrid 4WD F-Sport | Full Hybrid (HEV) | 244 CV | 200 Km/h | anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico | da 71.700 € | RICHIEDI PREVENTIVO |
NX Plug-in 4WD Premium + | Plug-In Hybrid (PHEV) | 309 CV | 200 Km/h | anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico | da 71.700 € | RICHIEDI PREVENTIVO |
NX Hybrid 4WD Luxury | Full Hybrid (HEV) | 244 CV | 200 Km/h | anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico | da 73.700 € | RICHIEDI PREVENTIVO |
NX Plug-in 4WD F-Sport | Plug-In Hybrid (PHEV) | 309 CV | 200 Km/h | anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico | da 76.700 € | RICHIEDI PREVENTIVO |
NX Plug-in 4WD Luxury | Plug-In Hybrid (PHEV) | 309 CV | 200 Km/h | anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico | da 78.700 € | RICHIEDI PREVENTIVO |