- play_arrow CONFIGURA la tua auto scegliendo Marca, Modello ed Alimentazione.
- play_arrow COMPILA il form di richiesta preventivo.
- play_arrow RICEVI entro poche ore un contatto telefonico.
-
Berlina/Wagon -
Benzina -
Diesel -
Hybrid
Descrizione
Arrivata alla quarta serie, la nuova Ford Focus riesce a reinventarsi totalmente rispetto alle precedenti generazioni, con una linea nuova, sia all'esterno che negli interni. Diversa e organizzata in maniera più razionale la plancia, con tanto di ampio display al di sopra della consolle centrale, abitacolo ben insonorizzato, motorizzazioni nuove, che guardano soprattutto a quello che in casa Ford (e non solo) sembra essere diventato il futuro prossimo, ovvero il 3 cilindri. Di serie ci sono sistemi avanzati di sicurezza, come la frenata automatica e il dispositivo che mantiene la corsia, oltre alla MyKey, una chiave di avviamento smart.
La versione più venduta
La nuova Ford Focus viene proposta in 4 diverse opzioni di potenza: due benzina (1.0 e 1.5) e due diesel (1.5 e 2.0). Le diesel vengono preferite da chi deve fare almeno 15-2.000 km ogni anno, mentre le benzina, e già quella con motore 1.0 3 cilindri, sono ottime non solo per la città, ma anche per un uso completo nell'extraurbano. La nuova Ford Focus viene poi proposta in una gamma davvero vasta di assortimenti, compreso quello Active, che le dona uno stile da crossover. Più costosi e pieni di dotazioni ST-Line e Vignale, che però hanno un prezzo iniziale abbordabile.
I pregi
La nuova Ford Focus riesce a mantenersi stabile anche nelle curve brusche, e, oltre a questo, dispone della tecnologia più avanzata in fatto di sicurezza. Gli interni, freschi e moderni, riescono a garantire uno spazio notevole sia per chi guida che per i passeggeri; sul divano posteriore troveranno spazio senza alcun problema tre persone adulte.
I difetti
La capienza del baule non è eccelsa, ma nemmeno pessima: probabilmente si poteva fare qualche sforzo ulteriore per migliorarla. I comandi posizionati nel tunnel non hanno poi la posizione ideale, nel senso che rischiano di distrarre il guidatore per essere utilizzati. Infine, le finiture, che non presentano una grandissima cura né una qualità di alto livello.
Scegli l'Allestimento di
FOCUS Benzina - Allestimenti keyboard_arrow_right
Allestimento | Potenza (CV) | Velocità | Trazione | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
Focus 2.3 EcoBoost 280 CV 5p. ST | 280 CV | 250 Km/h | anteriore | da 41.650 € | RICHIEDI PREVENTIVO |
Focus 2.3 EcoBoost 280 CV automatico 5p. ST | 280 CV | 250 Km/h | anteriore | da 43.650 € | RICHIEDI PREVENTIVO |
FOCUS Diesel - Allestimenti keyboard_arrow_right
FOCUS Hybrid - Allestimenti keyboard_arrow_right
Altri nuovi modelli FORD
- FORD BRONCO
- FORD CAPRI
- FORD E-TOURNEO CUSTOM
- FORD E-TRANSIT
- FORD E-TRANSIT CUSTOM
- FORD EXPLORER ELECTRIC
- FORD KUGA
- FORD MUSTANG
- FORD MUSTANG MACH-E
- FORD RANGER
- FORD PUMA
- FORD TOURNEO CONNECT
- FORD TOURNEO COURIER
- FORD TOURNEO CUSTOM
- FORD TRANSIT
- FORD TRANSIT CONNECT
- FORD TRANSIT COURIER
- FORD TRANSIT CUSTOM