- play_arrow CONFIGURA la tua auto scegliendo Marca, Modello ed Alimentazione.
- play_arrow COMPILA il form di richiesta preventivo.
- play_arrow RICEVI entro poche ore un contatto telefonico.
-
Veicoli Commerciali -
Diesel
Descrizione
Il Fiat Ducato è in produzione del 1981 ed è diventato uno dei mezzi più distintivi del marchio Fiat. Sin dall'inizio il mezzo si fece apprezzare per la sua versatilità passando dal Fiat Ducato Maxi amatissimo da chi deve movimentare merci al Fiat Ducato 9 posti, ottimo per il trasporto persone, fino a versioni specializzate quali ambulanza, mezzo per le forze dell'ordine o furgone blindato.Questo modello è un il coltellino svizzero della gamma commerciale Fiat, adattabile ad ogni tipo di situazione e necessità. Occorre però assicurarsi che le specifiche di un dato modello rispondano alle esigenze del guidatore, ed è facile essere confusi dalla vasta gamma di allestimenti disponibili.
La versione più venduta
La versione di maggior successo è sicuramente l'imponente Fiat Ducato Maxi, la cui seconda generazione (prodotta dal 1993 al 2006) al punto che, nel 1994, poté fregiarsi del prestigioso titolo di Van Of The Year. Come mezzo da carico o lavoro non bisogna dimenticare l'imponente Fiat Ducato Maxi: un furgone da 4 tonnellate con portata utile di carico di 2 000 kg e volumetria utile fino a 17 m³. Il Fiat Ducato Maxi è disponibile in tre diverse carrozzerie (lastrato, vetrato e semivetrato) caratterizzate da sospensioni rinforzate e ruote da 16”. Il Fiat Ducato Maxi può contare su diverse motorizzazioni, tra cui spicca il Multijet 2 da 150 cavalli in grado di percorrere 48000 chilometri tra un tagliando e l'altro.
I pregi
L'ultima versione del Ducato arrivata negli autosaloni (il cosiddetto Ducato 2014) può contare su un'aumentata longevità operativa grazie ad una nuova scocca rinforzata, a cerniere, rulli e binari delle porte più resistenti oltre a dischi e pastiglie dei freni realizzati con materiali di maggiore qualità. È un mezzo robusto e resistente, che non teme i carichi pesanti e con consumi contenuti.
I difetti
Purtroppo nessun modello è perfetto, e la Fiat Ducato non fa eccezione. Mentre il modello Fiat Ducato 9 posti può vantare un buon comfort ed uno spazio piuttosto ampio per i passeggeri, il modello Fiat Ducato Maxi punta più alla praticità che alla comodità, con alcune lacune nel comparto passeggeri. Lo stesso si può dire per il design e le finiture interne, che mirano alla resistenza e alla praticità più che all’estetica, ma questo non dovrebbe scoraggiare chi cerca un buon mezzo da lavoro.