Scopri la Fiat Cinquecento nuova o usata nei modelli 500L,500C e 500X su carAffinity.
La Fiat 500 (o Cinquecento) è il modello citycar prodotto dalla casa automobilistica italiana FIAT dal 1991 al 1999. Progettata dall'architetto Ermanno Cressoni, è stata la prima automobile FIAT ad essere prodotta in Polonia e la prima ad adottare il nuovo logo rettangolare a sfondo blu.
Il suo aspetto unico e inconfondibile l'ha resa l'icona del made in Italy. Il nuovo modello del 2015 con nuovi paraurti e fanali modificati risulta ancora più ricercato rispetto ai precedenti. Nella guida, l'auto è intuitiva: con la taratura delle sospensioni, cambio e sterzo sono leggeri da azionare. I rivestimenti e la cura nei dettagli ne hanno indubbiamente aumentato la qualità. Tre le componenti aggiuntive, presenta un moderno impianto multimediale con schermo di 5" al centro della plancia: può essere integrato di radio digitale, navigatore e "app" dedicate, ma è privo di lettore cd.
In città o per brevi spostamenti è consigliata la Fiat Cinquecento 1.2 (69 CV) a benzina o Gpl, per chi viaggia spesso invece è consigliabile il 1.3 tubodiesel. Un buon compromesso tra consumi e prestazioni è la fiat 500 twinair a benzina (85 e 105 CV).
In circa 10 anni si sono susseguiti differenti modelli e versioni, su tutte la 500C, la 500L e la 500x.
La Fiat 500X è un crossover compatto che si differenzia per le sue linee arrotondate e originali che richiamano la forma della vettura più celebre di casa Fiat. Ideale per la guida cittadina e anche per i percorsi dissestati, la 500X è disponibile in più versioni: tre allestimenti per gli automobilisti urbani e due per i fuoristrada.
L’abitacolo è molto accogliente: sono presenti numerosi vani e tasche portaoggetti, il divano posteriore accoglie fino a tre adulti e il sedile per il guidatore è ben imbottito e avvolgente.
La 500X ha due trazioni disponibili ovvero anteriore o integrale. La scelta del motore varia fra l’1.6 da 110 CV e il turbo benzina 1.4 che si divide a sua volta fra la versione da 140 CV per le due ruote motrici e 170 CV per la 4x4.
La Fiat 500L è una monovolume che rappresenta l’unione di quattro diversi modelli marcati Fiat: è lo sviluppo della 500, condivide lo stesso design con la Panda, ha la stessa piattaforma della Fiat Punto ed è il successore della Fiat Idea. La 500L si contraddistingue dalle altre per offrire tanto spazio ai suoi passeggeri e si può scegliere fra sei allestimenti: Pop, Pop Star, Lounge, Business, Urban e Trekking.
La Fiat 500C è la versione cabrio della Cinquecento, con tetto in tela che offre isolamento termico e acustico, e retraibile elettricamente premendo un pulsante. Rispetto alla berlina, la decapottabile mantiene quasi la stessa capienza del bagagliaio senza intaccare le dimensioni dell'abitacolo. Il portellone posteriore è stato sostituito da uno sportello.
Essendo cabrio, la 500c è più robusta della "normale" 500 con un peso maggiore. Preferibile quindi scegliere una 0.9 TwinAir a benzina o la 1.3 Multijet a gasolio.
Scegli quella che sarà la tua prossima Fiat 500 su CarAffinity, cercando tra migliaia di offerte.