My carAffinity:
Quando acquistiamo un’auto non compriamo soltanto un veicolo sicuro, in grado di consumare il meno possibile e di garantirci viaggi e trasporti confortevoli. Un’auto è anche il nostro piccolo mondo, ed è per questo che una volta comprata, tendiamo a personalizzarla e dotarla di accessori che siano in grado di renderla davvero unica. Fra gli accessori auto, tuttavia, ve ne sono alcuni più richiesti e venduti rispetti agli altri.
Ai primi posti sicuramente troviamo i coprisedili auto e tappetini interni di ogni stampa e colore. Seguono poi coprivolante e teli copriauto impermeabili. Articoli come il posacenere per auto rientrano, invece, fra gli accessori che quasi tutti i veicoli forniscono ormai di serie. Fra i gadget più originali, sempre più richiesto e venduto è l’etilometro, molto utile se si considera l’incremento degli “alcol test” sulle strade. Questo accessorio consente di tenere sotto controllo il livello di alcol presente nel sangue ed evitare spiacevoli inconvenienti. Nella lista degli articoli auto che non possono assolutamente mancare troviamo anche gli accessori per il bagagliaio auto. Molto richiesto e venduto è ad esempio l’organizer, che consente di gestire al meglio tutto lo spazio disponibile. Laddove, però, aveste necessità di ulteriore spazio è sempre possibile valutare il montaggio di un portapacchi. Completamente diversi ma altrettanto richiesti anche gli accessori per fuoristrada. Nella top 5 degli accessori più venduti troviamo le barre luminose a led, particolarmente amate dagli appassionati di escursioni notturne o alle primi luci dell’alba.
Le lampade rettangolari a led sono infatti molto utili in caso di scarsa visibilità e per illuminare ambienti particolarmente scuri. Immancabili anche i paraspruzzi per auto, che nel caso dei fuoristrada, si rivelano più che mai utili. Per gli amanti della personalizzazione più eccentrica, la rete mette a disposizione anche tanti accessori auto divertenti. Si va dalle più classiche tendine parasole personalizzate a gadget molto più singolari, come clacson personalizzati, fino ad arrivare al car wrapping, che consiste nel coprire l’auto con adesivi colorati. Insomma l’accessorio giusto per chi non teme i look più sfacciati.
Il nuovo SUV Renault dà un taglio al passato
Cristina 23/06/2017 18:42:37
Scopri quanto costa davvero comprare un’auto nuova o usata
Cristina 13/04/2017 10:00:21
Rischi e vantaggi del sistema keyless
Cristina 18/10/2016 16:36:44