MANCA POCO ALL'USCITA DELLA FERRARI GTC4 LUSSO

Attesa e prime prove per la Ferrari formato famiglia

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 2 voti

Quattro posti per quattro ruote motrici. È sicuramente una Ferrari atipica la GTc4 Lusso, il nuovo gioiellino di casa Maranello. Mentre cresce l’attesa per l’uscita dell’erede della Ferrari FF, sono arrivate le prime prove per la stampa, che ha avuto modo di testare la nuova Ferrari direttamente su strada.

La Ferrari GTc4 Lusso reinterpreta il modello precedente con lineamenti più attuali e slanciati, oltre che maggiore spazio e, come fa intendere il nome stesso, anche un’atmosfera più lussuosa. Non solo, ancor di più del modello precedente, la Ferrari GTc4 Lusso si rivolge ad un pubblico diverso rispetto al classico “ferrarista”.  Si vuole parlare ad un pubblico più giovane, pronto a guidare l’auto nei weekend e nella vita di tutti i giorni e magari, perché no, anche in compagnia della propria famiglia.

Gli ammiratori di questa nuova Ferrari, dovranno attendere ormai solo qualche mese per potersela godere. L’uscita della Ferrari GTc4 Lusso è infatti prevista per il mese di settembre.

Lunga 4 metri e 92cm, larga 2 metri e 63 cm e alta un metro e 98 cm, la GTc4 lusso vanta un motore dodici cilindri 6,2 litri da 690 cavalli, mentre la velocità massima è di 335 km/h. Rispetto alla FF, la Gtc4 Lusso pesa 60 chili in meno. La coppia massima è di 679 Nm a 5.750 giri/min, con l’80% già disponibile a 1.750 giri/min. Un valore che si traduce in una grande prontezza al comando dell’acceleratore, permettendo così alla Ferrari GTC4 Lusso un’incredibile versatilità di guida.

Insomma una Ferrari diversa dalle altre, un vero e proprio bolide famigliare, che vuole portare il DNA di Maranello nella vita di tutti i giorni. Ci riuscirà? Intanto il prezzo per metterla in garage parte da 270.000 euro.

Pubblicato il: Ultima modifica: 10/08/2016 11:09:27 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity