Vallelunga apre il campionato italiano GT 2015

Trentanove vetture divise in due classi ripartono da Vallelunga a darsi battaglia

Voto medio:
Voto 4,7/5 basato su 3 voti

Riparte da Vallelunga il Campionato Italiano Gran Turismo, con un edizione più che mai ricca con ben trentanove vetture al via di cui venti della classe GT3 e diciannove della classe GT Cup. Presenti i marchi Ferrari, Audi, BMW, Corvette, Lamborghini, McLaren, Mercedes e Porsche, per una gara che promette spettacolo e divertimento. La vettura da battere sarà la Ferrari 458 Italia GT3 della Scuderia Baldini, guidata dagli italiani Lorenzo Casè (campione della scorsa edizione) e Stefano Gattuso. Non ci sarà invece Raffaele Giammaria, campione lo scorso anno assieme a Casè, causa trasferimento nel GT Open con la Ferrari di AF Corse e European Le Mans Series.

Ultima stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo prima del ritiro definitivo per Dindo Capello, pilota che vanta numerose vittorie tra cui diverse 24 ore di Le Mans. Capello a Vallelunga sarà a bordo della Audi R8 GT3 assieme a Emanuele Zonzini con il team Audi Sport Italia. Sul fronte BMW da sottolineare la presenza del team ROAL Motorsport di Roberto Ravaglia con due Z4 GT3 guidate dalle coppie Comandini-Gagliardini e Rangoni-Mulacchiè. La Porsche sarà schierata dai team di Orlando Redolfi (Autorland-Sport) e Enrico Borghi (Ebimotors) con le versioni 997 GT3 R. Autorlando schiera i piloti Camathias e Calamia mentre Ebimotors schiera Postiglione e Donativi. Mercedes scende in pista con una SLS GT3 del il team Sports&You con i piloti Mora e Wright. Infine Solaris Motorsport schiera la Corvette Z06 con Sini-Costantini e Lamborghini un'altra Gallardo GT3, una in più rispetto al 2014. Il campione FIA GT 2003 e 2010 Superstars Thomas Biagi, rispettivamente con Ferrari e BMW, sarà al volante del team Racing Studios assieme a Filippo Francioni a bordo della McLaren MP4-12C. Verrà schierata anche una seconda McLaren, equipaggiata da Daniel Mancinelli e Ferdinando Geri.

La copertura TV del Campionato Italiano Gran Turismo a Vallelunga è affidata a Raisport2 con la differita di gara 1 che verrà messa in onda sabato 2 maggio alle ore 22,30 mentre la diretta di gara 2 di domenica 3 maggio sarà trasmessa su AutomotoTV (canale 148 di Sky). Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale ACI, sezione Campionato Italiano GT: www.acisportitalia.it/GT

Di seguito il calendario completo:

Vallelunga: 2/3 maggio
Monza: 30/31 maggio
Imola: 27/28 giugno
Mugello: 11/12 luglio
Vallelunga: 12/13 settembre
Misano: 26/27 settembre
Mugello: 17/18 ottobre

Pubblicato il: Ultima modifica: 20/05/2015 15:40:02 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity