i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

VOLKSWAGEN 2015: PIÙ' FORTE DI PRIMA

Assumersi la responsabilità è stato il PLUS del colosso tedesco

Voto medio:
Voto 4,8/5 basato su 19 voti

Diselgate è storia di un Gruppo che sa reagire alle proprie responsabilità. 
In Italia ed in Europa le immatricolazioni del gruppo Volkswagen fanno da padrona e, insieme a lei, possiamo parlare di una crescita per gli altri grandi gruppi automobilistici quali Fiat e Ford. 

Per quanto riguarda la casa tedesca si è trattato di un percorso dalle stalle alle stelle, una disfatta che si trasformata in successo: le vendite continuano a crescere, il karakiri del dieselgate non ha fermato il colosso dell'auto.

Il successo o l'insuccesso di un'impresa dipende principalmente dai suoi sforzi nel marketing. Il marketing del gruppo Volkswagen ha funzionato egregiamente: niente dumping di prezzo, solo aumento di accessori sulle auto e servizi correlati, dando un plus superiore a ciò che viene offerto dalle concorrenti. La pubblicità del gruppo è stata maggiore rispetto alle immagini negative diffuse e l'immagine è stata rafforzata grazie all'investimento nei media televisivi e cartacei con concetti di comunicazione basati sulla famiglia e sulla società. Il gruppo Volkswagen dimostra una eccellente dinamicità anche nei social network dove si confronta con consumatori più giovani e soprattutto più attenti alle novità.

 

Andiamo alle varie marche: Volkswagen con i modelli Polo e Golf ha mantenuto i numeri del brand in tutta Europa, aggiudicandosi anche nel 2015 le auto più vendute, garantendo posti di lavoro e forza finanziaria.

Audi ha azzeccato con i nuovi restyling dei modelli A1-A3-A4 -A6 e con nuovi motori a tecnologia combinata E-TRON e G-TRON, presenti sia al salone di Francoforte che in quest’ultimo di Ginevra. I volumi di vendita di Audi aumentano la forza del gruppo sia in termini d'immagine che di quote nel segmento Premium, dove rischiava di perdere posizioni in favore di altre case automobilistiche.

Porsche si ripropone sempre come brand del lusso sportivo con il suo cavallo di battaglia SUV Macan, adesso disponibile anche nella nuova motorizzazione cc 2000 Turbo Benzina. Nuova anche il Boxster con la sigla 718. Non da poco è lo sforzo immenso nel riprogettare e cambiare tutte le cilindrate della linea 911, che adesso sono tutte EURO 6. Pronto per la fine del 2016 è il nuovo modello della Cayenne, più easy nelle dimensione e nei motori.

Lamborghini è al top con i modelli Supercars, i quali nel 2015 hanno raggiunto il 105% del prodotto del 2014, con ordini in pancia che coprono tutta la produzione 2016/2017.

Bugatti e Bentley sono sempre più esclusive: brand del lusso estremo per chi è ne amante e soprattutto può permetterselo. Entrambe non hanno certamente bisogno di numeri per raccontare il loro successo.

Seat e Skoda si sono agguerrite nell'offrire servizi di qualità con sistemi e processi da automotive premium, aumentando le dotazioni di bordo quali strumentazione e reti di connettività di alto livello (precedentemente terreno esclusivo delle auto asiatiche). I volumi delle "povere cenerentole del gruppo" sono oggi impressionanti e impensabili ieri da raggiungere.

Alla fine cosa possiamo dire del gruppo Volkswagen: la capacità di comprendere e di assumersi le proprie responsabilità hanno reso il gruppo più attento nel soddisfare il mercato sempre più esigente.
Chapeau! 

Pubblicato il: Ultima modifica: 08/03/2016 10:18:39 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA DACIA DUSTER: STESSO PREZZO MA PIU' COMFORT E PRESTAZIONI

    NUOVA DACIA DUSTER: STESSO PREZZO MA PIU' COMFORT E PRESTAZIONI

    Dacia presenta la nuova generazione del suv low cost

    Cristina 11/01/2018 14:31:21

  • COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    Rischi e vantaggi del sistema keyless

    Cristina 18/10/2016 16:36:44

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!