SALONE DI TOKYO 2017: NEWS E ANTEPRIME

Auto sportive e tanti concept per i marchi giapponesi

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti

 

Il Salone di Francoforte ha appena chiuso i battenti eppure il mercato auto già si prepara per un nuovo imperdibile appuntamento. Stiamo parlando del Salone di Tokyo, la kermesse giapponese che si svolge ogni due anni e, proprio per questo, presenta un’agenda davvero ricca di novità e anteprime. A farla da padroni saranno naturalmente i produttori giapponesi, mentre gli appuntamenti riguarderanno sia il mondo delle due che delle quattro ruote, settori entrambi importantissimi per le case nipponiche.

In particolare protagoniste dell’evento saranno le auto sportive, come ad esempio la Toyota Supra. La vettura, una coupé sportiva a trazione posteriore sviluppata, presenterà un’interessante novità: sarà sviluppata con il supporto di BMW. I motori, prodotti dalla casa tedesca, viaggeranno fra i 248 cv ed i 335 cv e saranno abbinati esclusivamente al cambio automatico.

Accanto alla Supra ci sarà un altro gioiellino per gli appassionati del genere. Sembra infatti che Mazda presenterà la nuovissima RX-9, mossa da una nuova versione del motore Wankel, particolare non da poco perché vorrebbe dire festeggiare il cinquantesimo anniversario della prima auto del gruppo equipaggiata con motore rotativo.

Tante novità e concept car anche per Subaru e Suzuki. Subaru presenterà la Viziv Performance, anticipazione di una berlina sportiva sviluppata seguendo lo stile Dynamic x Solid.
La concept car, un vero e proprio concentrato di tecnologia, sarà probabilmente l’evoluzione della WRX STI. Non mancheranno prototipi come la XV Fun Adventure Concept e la Impreza Future Sport Concept, mentre sarà presentata anche la Outback Limited Smart Edition, nuova serie speciale del crossover destinata però soltanto al mercato niponnico.

Per quanto riguarda Suzuki, la casa automobilistica metterà in mostra tante novità: quattro concept e un nuovo modello. Si tratta del Xbee, una crossover a cinque porte dal design particolarmente retro, che uscirà in tre versioni: base, Outdoor adventure e Street adventure. Fra i prototipi, invece, ci sarà l’e-Survivor Concept, un fuoristrada elettrico con assetto alto e ruote grandi e carrozzeria minimale, due concept car evoluzioni della Spacia e il furgone Carry Open-Air Market. Infine, fra le novità Suzuki c’è la nuova Jimny che, a vent’anni dal lancio, tornerà al passato, presentando linee dure tipiche delle prime versioni e dei fuoristrada.

Per quanto riguarda Honda, infine, l’azienda presenterà una nuova generazione di Civic Type-R.

Il Salone si terrà fra qualche settimana e durerà una decina di giorni. In particolare le date previste sono a partire dal 27 ottobre fino al 5 novembre prossimi.

Pubblicato il: Ultima modifica: 13/10/2017 15:42:42 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity