JAGUAR: BOOM DELLE VENDITE AD APRILE

In vetta alla classifica dei modelli jaguar più venduti troviamoi: F-Pace, XE ed XF

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

Il mercato auto ha registrato nell’ultimo anno una certa flessione, soprattutto in Europa. Tuttavia, nonostante questi dati non molto incoraggianti, vi sono state anche delle positive eccezioni, marchi che a dispetto dell’andamento generale hanno addirittura superato i risultati dell’anno precedente. È il caso di Jaguar, che ad aprile ha registrato un vero e proprio boom di vendite.

Il marchio britannico ha infatti raggiunto cifre da record, con 604.009 veicoli venduti. Tutto questo grazie alle ottime performance di Jaguar F-Pace, ma non solo: difatti, accanto al suv di lusso, hanno registrato buoni risultati anche la berlina media Jaguar XE e la Jaguar XF.

In particolare il mercato che ha inciso fortemente sull’incremento delle vendite è stato quello statunitense. A dispetto dei prezzi di Jaguar, notoriamente non bassissimi, ben 3.230 auto vendute rispetto alle 1.100 di aprile 2016, con un aumento del 197,1%. Numeri da record che hanno permesso alla Jaguar auto di crescere molto di più rispetto alla concorrenza.
Se, però, le cose sono andate molto bene negli Stati Uniti, la stessa cosa non è accaduta in Europa, dove la Jaguar ha registrato un certo rallentamento. In un contesto di mercato in cui le immatricolazioni complessive hanno segnato una flessione del 6,8%, per un totale di 1,23 milioni di unità vendute, la Jaguar è riuscita a fare anche peggio. La casa auto è infatti passata dai 4.600 esemplari di aprile 2016 ai 4.000 dell’aprile di quest’anno con un calo del 12,5%. Il calo è stato registrato soprattutto nel Regno Unito con un -28%, ma anche in Italia, dove le immatricolazioni sono scese del 17,5%. Buoni invece i dati in Germania e Spagna, dove la Jaguar ha ottenuto un incremento delle vendite, rispettivamente del 12,1% e del 22,6%.

A questi buoni risultati di Jaguar, però, si contrappongono quelli negativi di Land Rover, che ha subito un vero e proprio calo della domanda. Tuttavia lo scorso mese l’azienda ha lanciato la nuova Velar , modello che va a posizionarsi fra Range Rover Evoque e la Range Rover Sport e che potrebbe risollevare un po’ le sorti del brand dei suv di lusso.

Pubblicato il: Ultima modifica: 19/07/2017 12:27:28 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

  • NUOVA RENAULT CAPTUR

    NUOVA RENAULT CAPTUR

    Scoprila al Salone di Francoforte.

    Formula Motori 11/09/2019 12:02:45

  • OPEL COMBO LIFE

    OPEL COMBO LIFE

    Oggi mette il Turbo con un nuovo motore a benzina.

    Formula Motori 19/08/2019 17:34:36

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!