i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

SSangyong Korando si dimostra cresciuta

La prova su strada del SUV coreano SSangyong Korando

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 2 voti
  • SSangyong Korando si dimostra cresciuta
  • SSangyong Korando si dimostra cresciuta
  • SSangyong Korando si dimostra cresciuta


Recentemente mi è capitato di provare SSangyong Korando, un Suv di medie dimensioni prodotto dalla coreana SsangYong. Ad essere sinceri a me sarebbe piaciuto provare la sorella maggiore Rexton, ma considerato che l'occasione di provarla è stata del tutto casuale, non mi lamento assolutamente. Dico così perchè mi è sempre interessato provare un'auto di questo marchio per cercare di fare chiarezza riguardo a quanto si diceva di questo marchio emergente.

Guida all'acquisto

Attualmente il modello che ho provato io costerebbe circa 26.200 € mentre usato con 18 mesi di vita costerebbe circa 12.000 €. Tenete conto di queste informazioni perchè la svalutazione di questo modello e più in generale di questa marca è un fattore molto importante di cui tenere conto in fase di acquisto del nuovo. Io ci penserei due volte prima dell'acquisto e probabilmente alla fine opterei per l'usato!!!

Impressioni di guida

L'auto che ho provato io era il my 2012 ovvero un esemplare della terza generazione di SSangyong Korando. Senza dubbio rispetto alle generazioni precedenti questo modello è cresciuto e maturato davvero tanto. Forse, anzi probabilmente, qualcosa lo si deve all'effetto della partnership europea che ha interssato questo modello. Per esempio, il design è stato seguito dalla matita di Giugiaro che l'ha ridisegnata dentro e fuori.

La differenza rispetto alle generazioni precedenti si sente eccome: ora l'auto è molto più elegante e moderna. Alla guida del motore 2.0 e-Xdi a gasolio da 175cv si apprezza la coppia e il tiro regolsare e uniforme per un ampia fascia di regime. Ciò permette all'auto di cavarsela nel migliore dei modi anche a pieno carico. Unico rammarico è la rumorosità troppo elevata e simile ai vecchi motori di penultima generazione. Un altro gap di questa vettura è lo sterzo: troppo leggero ed impreciso spesso anche alla velocità più elevate.

Pubblicato il: Ultima modifica: 31/08/2015 17:10:05 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • JEEP WRANGLER: UN'ESPERIENZA OFF-ROAD SENZA LIMITI

    JEEP WRANGLER: UN'ESPERIENZA OFF-ROAD SENZA LIMITI

    In anteprima le indiscrezioni sulle novità della nuova Jeep

    Luca 23/05/2017 12:42:12

  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!