i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre

Con una potenza di 400 CV presentata in anteprima la nuova Volkswagen Golf R400

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 3 voti
  • Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre
  • Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre
  • Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre
  • Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre
  • Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre
  • Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre
  • Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre
  • Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre
  • Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre
  • Volkswagen Golf R400: la più potente di sempre

Potrebbe sembrare troppo esagerata e probabilmente se lo pensate avete ragione, ma sicuramente si tratta di un auto che segnerà la storia. Tre giorni fa, infatti si sono aperte le porte del salone di Pechino 2014 dove è stato proprio il primo evento ad essere dedicato alla presentazione in anteprima mondiale di Volkswagen Golf R400. Per il momento questa vettura sarà la Volkswagen Golf più potente della storia: come suggerisce il nome si tratta di una versione super pepata della berlina tedesca per eccezione che nasconde sotto al cofano un poderoso motore da 400cv.

Trattasi di un 2.0 TFSI a iniezione diretta sovralimentato e ottimizzato in modo tale da raggiungere la soglia dei 200cv/litro. Se vi chiedete come sia possibile trasferire in modo intelligente ed efficace tutta questa potenza racchiusa in una berlina che certo non è paragonabile ad una supercar sportiva, Volkswagen vi risponderebbe con una sola parola: Haldex. Infatti, i 400cv della Volkswagen Golf R400 vengono ripartiti tra i due assi attraverso il sistema di frizione multidisco Haldex, appoggiato da una seconda frizione multidisco gestita elettronicamente per ripartire a piacere la coppia tra le ruote anteriori in maniera selettiva.

Il risultato promesso per questa Volkswagen Golf R400 è di unire i punti di forza di due elementi tecnici di particolare vanto per la casa tedesca: il differenziale intelligente già proposto sulla Golf GTI e il sistema di trazione integrale della Golf R. Le prestazioni saranno da verificare ma VW ha annuncio i seguenti numeri: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, velocità massima 280 km/h.

Pubblicato il: Ultima modifica: 28/07/2015 15:38:11 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    AMG E 63 4MATIC

    Raffaello Bicchi 22/12/2016 15:06:54

  • LE NUOVE PROMOZIONI FORD ORA SU CARAFFINITY!

    LE NUOVE PROMOZIONI FORD ORA SU CARAFFINITY!

    Scopri tutte le offerte sul nuovo Ford valide solo per il mese di Febbraio

    Alessandro 15/02/2017 18:01:04

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari