JEEP WRANGLER: QUARTA GENERAZIONE IN ARRIVO

In Italia attesa a settembre

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

Per Jeep è tempo di restyling, tocca infatti alla nuova Wrangler debuttare con la quarta generazione. In Italia arriverà a settembre portando con sé un look rinnovato dentro e fuori, oltre che nuovi motori sistemi di cambio e trazione.

Lo stile è sempre quello del fuoristrada, mentre la struttura, realizzata parzialmente in alluminio, risulta alleggerita. Le versioni che arriveranno nel nostro Paese sono due, 3 e 5 porte, mentre gli allestimenti sono tre: Sport, Sahara e Rubicon.

Il design esterno è robusto, con la linea di cintura abbassata e finestrini più grandi che migliorano sensibilmente la visibilità. Internamente invece la nuova Wrangler offre ancora più comfort ed eleganza, grazie all’utilizzo di materiali e finiture di qualità superiore.

La plancia presenta forme pulite e linee scolpite che si sposano con il design orizzontale del cruscotto. Il quadro strumenti, invece, propone una superficie morbida al tatto, con cuciture a vista sull’allestimento Sahara. E sempre su questo allestimento troviamo anche la telecamera posteriore per il parcheggio, cerchi in lega da 18” e parafanghi dello stesso colore della carrozzeria.

L’allestimento Sport, invece, offre: un sistema di infotainment con display da 7”, supporto ad Apple CarPlay e Android Auto, valvole di drenaggio sul pavimento dell’abitacolo per far defluire l’acqua, sensori di distanza posteriori per i parcheggi e una trazione integrale permanente 4 × 4 Command-Trac. Questo sistema riesce a passare in automatico da 2 a 4 ruote motrici in base alle condizioni del terreno.

Per quanto riguarda l’allestimento Rubicon, invece, sono inclusi gli pneumatici per il fuoristrada, inserti scuri nella griglia anteriore e un sistema di trazione integrale più evoluto chiamato 4 × 4 Rock-Trac. Questo sistema, con differenziali Tru-Lok, prevede un cambio anche con marce ridotte e bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore che permettono di distribuire su ogni ruota la stessa quantità di coppia.

La nuova Jeep Wrangler saranno inoltre disponibile in 10 differenti colorazioni: Black, Granite Crystal Metallic, Bright White, Billet Silver Metallic, Firecracked Red, Hellayella, Stell Blue Metallic, Punk’n Metallic, Mojito e String Grey.

Sul fronte motori, invece, la nuova Wrangler arriverà in Italia con due versioni: una con motore turbo a benzina 4 cilindri da 2.0, capace di erogare una potenza di 270 CV e 400 nm di coppia massima. La seconda è la versione diesel da 2.2 litri, con una potenza di 200 CV e 450 nm di coppia massima.

Infine riguarda i prezzi non vi sono ancora dati ufficiali, ma sembra che saranno un più alti rispetto a quelli della versione attuale e quindi a partire dai 50.000€.

Pubblicato il: Ultima modifica: 25/07/2018 17:58:15 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • BMW i3 principessa della mobilità sostenibile

    BMW i3 principessa della mobilità sostenibile

    Versatile, elettrica e con numerosi allestimenti BMW i3 si mostra al pubblico

    Maria 04/11/2014 00:10:01

  • COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    Rischi e vantaggi del sistema keyless

    Cristina 18/10/2016 16:36:44

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!