JAGUAR E-PACE: IL SUV COMPATTO DAL CUORE SPORTIVO

Il nuovo suv Jaguar in concessionaria a febbraio

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

 

La classe di un’auto sportiva e la grinta di un suv compatto. Così si presenta la Jaguar E-Pace, il nuovo SUV targato Jaguar, recentemente mostrato al pubblico proprio nel corso del Salone di Francoforte 2017.

Un SUV dall’anima sportiva, che riprende molto dalla sorella maggiore (la F-Pace), ma si offre però come una soluzione alternativa, più compatta ma non meno elegante, ricca di dotazioni e tecnologia.

Lunga 4,39 metri, la E-Pace è infatti più corta di 34 centimetri della F-Pace. Il carattere Jaguar si riconosce nel design senza fronzoli, essenzialità che si ritrova in particolar modo nel profilo laterale, caratterizzato da sbalzi molto limitati, un disegno fluente e privo di elementi ad effetto. Il taglio del frontale e della coda è invece ispirato alla F-type, così come la forma dei gruppi ottici a Led.

Anche all’interno dell’abitacolo ritroviamo molti elementi della sportiva di casa, come ad esempio il sistema di infotainment Touch Pro con display da 10". Fra gli elementi che spiccano anche il volante e la console centrale, circondata da una vistosa cornice che la chiude in alto, quasi a voler sottolineare il ruolo predominante di chi è al volante.

A bordo è disponibile la connessione 4G con hot-spot wifi, mentre chi guida ha disposizione un display da 12,3" della strumentazione digitale e l'head-up display. Non solo, anche gli altri passeggeri sono coccolati all’interno dell’abitacolo e possono usufruire delle 4 prese 12 volt per ricaricare i vari dispositivi e dei 5 attacchi USB.

Anche sul piano della facilità e prestazioni di guida, la E-Pace non lascia a desiderare. Dalle sospensioni posteriori con struttura Integral Link al sistema Configurable Dynamics, che consente di adattare l’auto allo stile di chi è al volante: ogni soluzione è stata pensata per esaltare il piacere di guida. E questo profilo diciamo “su misura” riguarda anche le sospensioni, regolate dal sistema Adaptive Dynamics.

Riguardo alle motorizzazioni, invece, la nuova Jaguar sarà disponibile esclusivamente con motori 4 cilindri benzina, 2.0 da 250 e 300 cv, e diesel, 2.0 da 150 CV, 180 CV e 240 CV.
Il cambio automatico ZF 9 marce è previsto di serie sulle versioni a gasolio da 240 CV e su tutti i benzina, mentre il manuale a 6 marce è disponibile di serie sui diesel da 150 e 180 CV.

Fra i dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida troviamo quelli più recenti già presenti sugli altri modelli della casa britannica. In particolare il sistema Autonomous Emergency Braking è in grado, grazie ad una doppia telecamera frontale, di rilevare la presenza di pedoni, controllare la corretta posizione del veicolo nella corsia di marcia, riconoscere i segnali stradali e riportarli nel cruscotto. Naturalmente anche per le manovre di parcheggio ci sono sistemi di assistenza sia davanti che dietro.

La E-Pace arriverà in concessionaria il prossimo febbraio, mentre per quanto i riguarda prezzi la Jaguar avrà un listino che partirà da 36.800 euro. Per i primi 12 mesi di lancio la
E-Pace sarà disponibile anche nella serie speciale First Edition. Questo allestimento sarà offerto nelle versioni 180 CV diesel e 250 CV benzina, entrambe abbinate al cambio automatico a 9 marce.

Pubblicato il: Ultima modifica: 06/11/2017 11:42:23 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 09/08/2018 19:23:43

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    Il suv per chi non si accontenta

    Cristina 30/07/2018 12:44:54

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!