i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Alfa Romeo 4C Targa riparte da Ginevra

La nuova Alfa Romeo 4C Targa vuole essere di nuovo protagonista

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 3 voti
  • Alfa Romeo 4C Targa riparte da Ginevra
  • Alfa Romeo 4C Targa riparte da Ginevra
  • Alfa Romeo 4C Targa riparte da Ginevra
  • Alfa Romeo 4C Targa riparte da Ginevra
  • Alfa Romeo 4C Targa riparte da Ginevra
  • Alfa Romeo 4C Targa riparte da Ginevra
  • Alfa Romeo 4C Targa riparte da Ginevra


Marchionne è stato chiaro
: "Il rilancio di Alfa Romeo passa necessariamente per l’alto di gamma. I modelli di massa MiTo e Giulietta sono utili a garantire l’accessibilità del “sogno” di un’Alfa, ma se si vuole crescere – tornando ad esempio sul mercato Usa – occorre produrre “dream car” a tutti gli effetti". In quest’ottica il progetto Alfa Romeo 4C, nato ben prima delle più recenti notizie di mercato, sembra essere oggi un pilastro fondamentale imprescindibile per la riuscita del rilancio di un marchio ormai in declino.

Sul mercato già da alcuni mesi, la 4C nella sua versione coupè sfida vetture come Lotus Elise, Peugeot RCZ e Porsche Cayman. Ora a darle manforte ci sarà anche la versione Spider, altra “grande bellezza” dalla livrea mozzafiato tra le italiane presenti al Salone di Ginevra 2014. Questa più recente versione di Alfa Romeo 4C Targa parte da Ginevra è a tutti gli effetti una spyder in configurazione 2+2 posti, capace di affiancare alla bellezza del tetto scoperto, la pura sportività di una supersportiva con motore anteriore e trazione posteriore.

Dati tecnici Alfa Romeo 4C (versione coupè):

Telaio: struttura in carbonio, crash box anteriori e posteriori in alluminio, struttura posteriore ibrida (acciaio ed alluminio).
Peso: minore di 850 kg.
Dimensioni: lunghezza circa 4 metri, passo inferiore a 2,4 metri.
Trazione: posteriore.
Motore: 4 cilindri 1750cc Turbobenzina.
Cambio: TCT (Twin Clutch Transmission), cambio automatico con doppia frizione a secco.
Sospensioni: anteriori a quadrilatero alto; posteriori McPherson.
Potenza: oltre i 200 cv.
Velocità massima: oltre i 250 km/h.
Da 0 a 100 Km/h: in meno di 5 sec
Rapporto peso/potenza: meno di 4 kg/cv.
Distribuzione pesi: 40% asse sull'anteriore, 60% sull'asse posteriore.

Pubblicato il: Ultima modifica: 10/08/2015 17:34:35 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    AMG E 63 4MATIC

    Raffaello Bicchi 22/12/2016 15:06:54

  • MACAN É UNA PORSCHE VERA

    MACAN É UNA PORSCHE VERA

    Un bellissimo 4 cilindri completamente inedito nella veste turbo benzina cc 2000 da 252 Cv

    Raffaello Bicchi 14/03/2016 18:25:54

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari