i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Abarth 500 Model Year 2014: battaglia di stile

Lo scorpione torna a pungere con la nuova Abarth 500 Model Year 2014

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 2 voti


È arrivato il momento del restyling anche per la piccola italiana dello scorpione. Le novità? Rispetto alla classica Abarth 500 le opzioni per i colori esterni sono raddoppiate. Ai classici Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono quattro tinte monocolore e tre bicolori: il Rosso Cordolo, il Grigio Pista e il Beige Rally, mentre per i colori metallici la novità è il Grigio Trofeo. I bicolori sono il Grigio Pista abbinato all'Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Inoltre, per le vetture cabrio abbinato al nuovo colore Beige Rally c'è la capote beige. Come si sceglie? La Abarth 500 Model Year 2014 in allestimento base (custom) costa 18.600 €.

L'allestimento custom prevede di serie su tutta la gamma il quadro strumenti con display digitale da 7" e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor) a colori su cui compaiono i dati d'ispirazione Racing. Finalmente su questa Abarth 500 Model Year 2014 c'è un vero computer di bordo che aiuta realmente a gestire la vettura e a massimizzare le performance di guida: l'accelerazione laterale, la pressione del pedale dell'acceleratore sono le chicche più particolari in aggiunta al classico contachilometri, all'indicatore della modalità di guida e l'assistente per il cambio marcia. Non bisogna però dimenticare che si tratta comunque di una vettura Abarth che come tale mantiene una forte indole sportiva.

Nella versione Custom, partendo dalla motorizzazione 1.4 turbo t-jet (135 CV per la berlina e 140 CV per la cabrio) si può scegliere di aumentare ancora di più le prestazioni con i kit specifici di elaborazione dedicati a motore, assetto e freni. In questo allestimento è offerto il cambio manuale a 5 rapporti di serie, sostituibile a richiesta con il cambio Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante. Nella versione 595 Turismo, le possibilità di elaborazione riguardano solo motore e assetto: lato trasmissione le caratteristiche sono le stesse della versione custom. La vera differenza la fanno i dettagli estetici che riguardano tanto gli interni quanto la livrea esterna.

Nella versione 595 Competizione (la più racing) oltre a motore e assetto, sono di serie la marmitta Record Monza ed i sedili sportivi Corse by Sabelt. Il cambio è manuale a 5 rapporti anche se pare ovvio pensare che la soluzione più adatta sarebbe stata quella dell'omonimo cambio Competizione che però rimane acquistabile come optional su pagamento di un sovrapprezzo. Per questa versione completano l'allestimento alcuni dettagli da auto di categoria superiore come il pomello cambio in Ergal, il battitacco, la pedaliera e il batticalcagno in alluminio: tutto in stile Abarth. Le 595 però si distinguono dalla custom anche per il propulsore: 1.4 Turbo T-Jet da 160 CV. I numeri: la coppia è di 230 Nm a 3000 giri in modalità Sport, con velocità massima di 211 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,4 secondi (6,5 l/100 km nel ciclo combinato).

 

 

Pubblicato il: Ultima modifica: 06/07/2015 12:59:57 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • LE MIGLIORI AUTO PER DONNA: ECCO LA TOP 10

    LE MIGLIORI AUTO PER DONNA: ECCO LA TOP 10

    Tutti i modelli, dalle più piccole ai suv

    Cristina 12/04/2018 16:41:22

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • COME CALCOLARE IL BOLLO AUTO: I DATI DA CUI PARTIRE

    COME CALCOLARE IL BOLLO AUTO: I DATI DA CUI PARTIRE

    Tutte le indicazioni per conoscere l’importo corretto

    Cristina 04/04/2018 10:21:27

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!