Skoda Yeti: dal successo in tv alla strada

La ormai nota Skoda Yeti ha conquistato il pubblico

Voto medio:
Voto 4,3/5 basato su 3 voti


Non so voi ma io ho conosciuto così Skoda Yeti: circa 3 anni fa, un bel giorno mentre guardavo la tv mi sono imbattuto in una delle pubblicità più indovinate del momento. Erano gli anni della lotta al cosiddetto "uso maleducato" dei suv. Questo tipo di autovetture popolava le grandi città quasi quanto le citycar e spesso gli utenti di quest'ultime si sentivano sopraffatti da questi giganti della strada che per le loro dimensioni e a volte l'arroganza di alcuni proprietari, occupavano parcheggi e marciapiedi in modo indiscriminato.

Skoda, in collaborazione con Dj Ice ha di fatto creato una pubblicità in grado di cavalcare l'onda emotiva del momento con una pubblicità che specie per noi milanesi ci ha fatto sentire fin da subito protagonisti. Dietro a tutto ciò la figura dell'auto che a mio parere è stata conosciuta da molti soprattutto grazie a questa pubblicità che ha permesso ai non addetti ai lavori di acquisire quella curiosità tale da spingerli ad andare in concessionaria a conoscere questo "city-suv" primo nella sua specie.

Guida all'acquisto

Attualmente questo modello è in vendita al prezzo medio di una VW Golf ovvero a partire da circa 20.000 € della versione 1.2 TSI Easy fino ad arrivare ai ca. 30.000 € della versione 2.0 TDI Elegance 4x4. In 4 anni (rif. immatr. 2009) il modello 2.0 TDI top di gamma perde mediamente metà del suo valore, attestandosi su un prezzo medio di acquisto dell'usato pari a 16.000 €.

Pubblicato il: Ultima modifica: 31/08/2015 16:31:38 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity