i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

MERCEDES CLASSE E 2016

La guida autonoma è una realtà per la Mercedes Classe E

Voto medio:
Voto 4,3/5 basato su 3 voti
  • MERCEDES CLASSE E 2016
  • MERCEDES CLASSE E 2016
  • MERCEDES CLASSE E 2016
  • MERCEDES CLASSE E 2016
  • MERCEDES CLASSE E 2016
  • MERCEDES CLASSE E 2016
  • MERCEDES CLASSE E 2016
  • MERCEDES CLASSE E 2016
  • MERCEDES CLASSE E 2016

Finalmente ci siamo, al Salone di Detroit, è stata svelata la tanto attesa Mercedes Classe E, nella sua totale forma. E’ tutta una novità per il carattere che esprime, internamente ed esternamente.

La parte frontale la dice lunga, con la calandra che si espone dal cofano motore, i fanali sono integrati in quest’ultimo con delle soluzioni aerodinamiche migliorate (si passa a un valore Cx di 0,23), è il caso delle piccole alette, incorporate nel paraurti.
Nella zona posteriore, compare la coda, con i due scarichi (uno per ogni lato) avvolti in delle cromature. Le dimensioni corrispondono a una lunghezza di 4.923 mm e un passo di 2.939 mm.

Al suo interno, ed è qui che emergono parecchie novità, lo sguardo si rivolge sui doppi schermi (da 12,3 pollici) incorporati nella plancia, mentre sul volante compaiono dei tasti per il controllo del sistema infotainment, utilizzabile grazie a delle strisciate orizzontale e colpi, con l’utilizzo delle proprie dita, senza distogliere l’attenzione alla guida. Elegante fuori ed elegante dentro, i sedili e gran parte degli interni, sono rivestiti in pelle e legno, che danno una nota di lussuosa eleganza. Per concludere, l’illuminazione a led con 64 colori dedicati.

I sistemi di assistenza alla guida, presenti su tale vettura, sono: Drive Pilot (guida autonoma parziale), con la caratteristica di assistenza attiva, sorpassi eseguibili solo sull’indicazione del conducente; con il Pilot potrà eseguire un parcheggio. Infine, con il Car to X, accerterà che non vi siano vetture nei paraggi, specie nei parcheggi senza angolo di visione e nei vicoli ciechi.

I motori saranno i benzina 2.0 da 4 cilindri (E200) da 184 CV, 3.0 da 6 cilindri (E400 4 Matic) da 333 CV; sul lato TDI: il 2.0 (E220d) da 195 CV ed il 3.0 da 6 cilindri (E350d) da 258 CV. Tutte le versioni avranno un cambio automatico 9G Tronic e sospensioni regolabili elettronicamente. Non dimentichiamoci della versione ibrida Plug-in da 279 CV (dichiarati dalla casa), composta dal 2.0 benzina da 205 CV, con motore elettrico da 82 CV.

Pubblicato il: Ultima modifica: 20/01/2016 16:37:40 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • JEEP WRANGLER: UN'ESPERIENZA OFF-ROAD SENZA LIMITI

    JEEP WRANGLER: UN'ESPERIENZA OFF-ROAD SENZA LIMITI

    In anteprima le indiscrezioni sulle novità della nuova Jeep

    Luca 23/05/2017 12:42:12

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!