i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

GRANDE PUNTO 1400 T-JET

La grande punto ha messo i muscoli!!

Voto medio:
Voto 4,7/5 basato su 3 voti

Immaginate di prendere un’utilitaria del segmento B, affidarla ad un grande preparatore storico che, grazie ad una cura miracolosa, riesca a spremere 155 cv dal suo propulsore di 1400 cm cubici, con una coppia massima di 206 Nm a 5000 giri/minuto che diventano 230Nm a 3000 grazie alla magia del pulsante  Power boost. Il risultato? La nuova abarth grande punto. La cura ha riguardato l’aspetto, ora decisamente sportivo e con particolari rubati negli anni di battisti e dei beatles e soprattutto la meccanica, grazie al suo propulsore sovralimentato. Il doppio scarico ricorda le mitiche record monza degli anni ’60 , l’ A112 abarth e tutte le auto elaborate dal marchio dello scorpione negli ultimi decenni. Esistono due steps di potenza: 155 e 180 cv( grande punto SS)  e numerosi allestimenti tra cui l’assetto corsa. Stile italiano, cambio meccanico a 6 marce, sportività e tutto ciò ad un prezzo di partenza di 18051 euro. Che aspettate a mettere in garage questa punto tutta palestrata?

Guida all'acquisto

Per i primi esemplari datati 2007 si possono spendere anche 9900 euro contro i 18051 euro del nuovo. Esiste anche la grande punto EVO abarth, ossia la versione aggiornata( soprattutto in estetica) della grande punto normale (19551 euro).

Impressioni di guida

Sedendosi nell’abitacolo si percepisce già quello di cui è capace quest’auto. Sedili avvolgenti sportivi, volante e pomello del cambio in pelle nera con vistose cuciture rosse evocano sportività, la parola chiave della grande punto abarth. Accendete il motore, inserite la prima marcia e già nella guida “cittadina” percepirete la precisione di uno sterzo che vi inserirà in curva senza la minima indecisione.

Il motore è il 1.4 è lo stesso dell’ abarth 500 e con una ventina di cavalli purosangue in più fa sentire il suo spessore, con riprese vigorose fino dai bassi regimi senza interruzioni fino ad arrivare al limitatore. L’auto, grazie ad un ESP non troppo invasivo, garantisce sicurezza anche in condizioni pericolose, senza togliere quel piacere di guida “senza troppe limitazioni” che l’acquirente di un auto di questo tipo si aspetta.

Pensate di comprare il kit SS da 5300 euro che innalza la potenza a 180 cv?.  Il propulsore con una potenza specifica di 131cv/litro è comunque lineare nella sua erogazione senza fenomeni di  vuoti di coppia. Lo sterzo e l’inserimento dell’auto è ancora più preciso e la scorpione diventa ancora più pungente.

Pubblicato il: Ultima modifica: 01/08/2013 15:10:01 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • MOTOR SHOW 2017: TUTTE LE NOVITA' DELLA 42ESIMA EDIZIONE

    MOTOR SHOW 2017: TUTTE LE NOVITA' DELLA 42ESIMA EDIZIONE

    Auto, storia e motorsport

    Cristina 06/12/2017 14:48:21

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!