i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

AUDI TT 1° SERIE

LA PICCOLA SPORTIVA CHE SI COMPORTA DA GRANDE

Voto medio:
Voto 2,3/5 basato su 3 voti
AUDI TT 1° SERIE

TT MK1 è il nome del progetto originario presentato nel 1995 e poi trasformato nel 1998 nella vettura presentata al mondo come Audi TT.
Questo progetto, finalizzato alla costruzione di un auto sportiva non ha mai trovato pieno appoggio nei vertici aziendali se non nell’allora presidente che fu l’unico a contribuire attivamente insieme ai progettisti all’idea di realizzare una piccola sportiva in grado di coniugare le migliori prestazioni compatibile con l’ idea di autovettura trasmessa al pubblico dal consolidato brand Audi.
La TT si è dimostrata fin da subito un’idea vincente riconosciuta da molteplici attori del settore.
Nata rivoluzionando il concetto di autovettura Audi, si è presentata al pubblico con largo uso dell’alluminio (scelta molto innovativa per il periodo) e con un design molto spinto: risultava talmente innovativa che sulle sue quote di vendita non venne fatto grande affidamento.
All’epoca era commercializzata con un solo motore 1.8 benzina in configurazione 180cv.
Durante la sua lunga vita fino al 2006 sulla base dello stesso motore vennero sviluppate alternative dai 150 ai 225cv che si proponevano di rendere l’autovettura ancora più vendibili nei diversi mercati.
Nel 2003 venne poi inserita in listino un’ulteriore motorizzazione benzina al fine di esaltare ancor di più le grandi doti sportive della vettura: si trattava di un motore 3.2 in grado di sviluppare 250cv, una coppia massima di 320Nm e una buona accelerazione da 0-100 km/h (ca. 6 secondi).
Quest’auto venne commercializzata in diverse versioni coupé e cabrio a 2 o 4 ruote motrici con cambio manuale o automatico.
Negli anni di vita di gloriosa vita di questa macchina Audi propose sul mercato dapprima il suo consolidato cambio automatico Tiptronic che poi venne sostituito dall’innovativo DSG a doppia frizione che diventò leader tecnologico di mercato.

Pubblicato il: Ultima modifica: 31/07/2013 14:10:01 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • NUOVA KIA STONIC: PRONTO IL PICCOLO SUV COREANO

    NUOVA KIA STONIC: PRONTO IL PICCOLO SUV COREANO

    La casa coreana si prepara a sfidare la concorrenza con un B-suv dallo stile accattivante e grintoso

    Cristina 24/07/2017 10:24:54

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!