- play_arrow CONFIGURA la tua auto scegliendo Marca, Modello ed Alimentazione.
- play_arrow COMPILA il form di richiesta preventivo.
- play_arrow RICEVI entro poche ore un contatto telefonico.
-
Berlina/Wagon -
Benzina -
Diesel
prezzo di listino da
da 22.700 a 35.000 €
L'auto non è al momento in promozione
Visita il sito ufficiale di PEUGEOT per le ultime novità
Descrizione
La nuova Peugeot 308 è una berlina a due volumi dalle dimensioni medie, la quale fa della raffinatezza e della modernità delle forme le proprie caratteristiche principali. La spaziosità dei sedili riserva un elevato comfort anche ai passeggeri seduti sul divano posteriore. Il baule ha capacità discrete, grazie ai 420 litri a disposizione. Il design dell'abitacolo è in linea con le altre vetture della categoria: bello il volante sportivo, così come il display touchscreen da 9,7 pollici posizionato centralmente, il quale dà un ulteriore tocco di classe agli interni dell'automobile. La tenuta di strada è impeccabile e le misure compatte rendono la vettura adatta anche per la guida urbana. Presenti 3 motorizzazioni, due a benzina, con potenze di 131 e di 223 cavalli, e una a gasolio.
La versione più venduta
I maggior riscontri di vendite sono ottenuti dal modello con propulsore diesel, il quale eroga una potenza di ben 130 cavalli e che assicura consumi bassi, stimati in circa 25 chilometri di percorrenza con un litro di carburante. Chi ama le performance può orientarsi sulla Peugeot 308 GTI, versione sportiva provvista di un motore turbo da 1,6 litri, disponibile nelle versioni da 250 e da 272 cavalli. La vettura offre varie modalità di guida, cerchi in lega da 19 pollici ed efficienti sistemi di sicurezza. Vi è poi la Peugeot 308 SW, versione familiare della berlina, dalla quale si differenzia per la forma del posteriore e per la lunghezza, superiore di 34 centimetri.
I pregi
A prescindere dal modello, la nuova Peugeot 308 si fa apprezzare per il design e per la qualità dei materiali costruttivi utilizzati. Ottime le dotazioni tecnologiche e di sicurezza, con il sistema multimediale disponibile a partire dal secondo allestimento. Vantaggioso anche il prezzo, soprattutto nella motorizzazione diesel.
I difetti
Il volante è certamente gradevole dal punto di vista estetico, ma probabilmente non è particolarmente intonato con l'abitacolo di una berlina, considerando le sue forme "racing". La visibilità posteriore è ridotta a causa degli ingombranti montanti laterali e i motori "entry level" hanno una scarsa ripresa sulle marce alte.