i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014

Si festeggia il ritorno in gara con una Porsche 911 Martini Racing

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 2 voti
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014
  • Porsche 911 alla 24 ore di Le Mans 2014

La "partenza Le Mans" è il motivo per cui le Porsche da strada continuano ad avere l'accensione a sinistra della colonna dello sterzo, invece del più tradizionale alloggiamento a destra. Lo sapevate? Eppure è proprio per questo che le vetture Porsche mantengono il blocco di avviamento a sinistra. La 24 Ore di Le Mans è la famosa gara di durata di automobilismo (la gara più importante del Campionato del Mondo Endurance FIA) che si svolge annualmente al Circuit de la Sarthe, nei pressi di Le Mans, in Francia. La gara prendeva tipicamente il via con quella che è diventata nota come la "partenza Le Mans": le auto venivano allineate su un lato della pista e i piloti sull'altro.

Quando la bandiera francese segnalava il via alle 15:00, i piloti attraversavano di corsa la pista, entravano nelle auto e partivano. La posizione della chiave di avviamento permetteva al pilota di avviare il motore con la mano sinistra mentre al tempo stesso la destra inseriva la prima, consentendo così alle vetture di uscire dalla linea di partenza più rapidamente. Quest'anno a 44 anni dalla prima vittoria in questa competizione (1970 - 917K di Hans Herrmann e Richard Attwood) ci si appresta ad un ritorno in pompa magna per il team Porsche. Grande l'interesse mediatico degli appassionati, che hanno ricevuto in cambio l'opportunità in realtà per pochi di potersi aggiudicare una versione speciale della celebre 911.

Per l'occasione, infatti ha preso forma la Porsche 911 Martini Racing Edition, serie speciale limitata a 80 esemplari in vendita in alcuni mercati europei (3 per l’Italia), Cina, Giappone e Sud America. Questa vettura è facilmente riconoscibile per la livrea colorata e per le calcomanie rosse e blu del brand Martini che coprono cofano anteriore, tetto, alettone posteriori e fianchi. Nell’abitacolo, la prima cosa che si nota è il listello sotto porta in acciaio legato illuminato di rosso e con scritta “911 Carrera S - Martini Racing Edition”. La plancia è rifinita negli stessi colori dell’esterno con la scritta celebrativa. A tutto ciò si aggiungono il volante Sport Design, il pacchetto Sport Chrono, il Porsche Communication Management con navigatore, l’impianto audio Bose e i sedili sportivi in pelle nera con regolazione elettrica.

Sotto la pelle non cambia nulla. È sempre la stessa Porsche 911 Carrera S con il noto motore sei cilindri boxer di 3,8 litri e 400CV. In abbinamento al cambio PDK e con il tasto Sport Plus attivato questa vettura è così in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Il consumo nel ciclo combinato resta a quota 8,7 l/100 km. I Paesei europei cui è destinata la “Martini” sono, a partire da questo mese, Olanda, Italia, Spagna, Polonia, Ucraina, Repubblica Ceca, Cipro, Finlandia e Gran Bretagna. Dal mese di agosto arriverà anche in Cina e da ottobre 2014 sarà disponibile in Giappone e America Latina. Le sole tre Porsche 911 S Martini Racing Edition destinate all’Italia sono già ordinabili al prezzo base di 145.184 €, IVA inclusa.

Pubblicato il: Ultima modifica: 06/07/2015 12:34:36 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    AMG E 63 4MATIC

    Raffaello Bicchi 22/12/2016 15:06:54

  • MACAN É UNA PORSCHE VERA

    MACAN É UNA PORSCHE VERA

    Un bellissimo 4 cilindri completamente inedito nella veste turbo benzina cc 2000 da 252 Cv

    Raffaello Bicchi 14/03/2016 18:25:54

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari