i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar

Vittoria assoluta della Corvette DP e dominio BMW in questo week end a Laguna Seca

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 3 voti
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar
  • Laguna Seca ospita l'IMSA TUDOR United SportsCar

Il primo weekend di maggio ha visto svolgersi a Laguna Seca il campionato IMSA TUDOR United SportsCar, tappa successiva alla gara di Long Beach che aveva visto correre solo le vetture della classi P e GTLM. Nell'ultimo appuntamento, oltre alle due classi appena menzionate, sono ritornate in gara anche le classi PC (Prototype Challenge) e GTD (Grand Touring Daytona). Ricordiamo che le PC sono dei prototipi dotati di telaio Oreca FLM09 e motorizzati Chevrolet LS3 6.2 L V8, come fosse un monomarca. Le GTD invece sono vetture dalle specifiche simili alle GT3 ma con leggere differenze, come per le attaccature dell'ala posteriore. L'anno prossimo le GTD verranno sostituite dalle GT3. Per quanto riguarda le diversità tra le vetture P e GTLM vi rimando al mio articolo sul GP di Long Beach.

Tornando al weekend di gara di Laguna Seca con l'IMSA TUDOR United SportsCar, le qualifiche hanno visto la pole position della Corvette DP #10 del Wayne Taylor Racing, con un tempo di 1:18.718. In classe PC invece la pole position è stata ottenuta dell'Oreca FLM09 #11 del RSR Racing con un tempo di 1:22.565. Nella classe GTLM pole per la BMW Z4 #25 (eriditata dal modello stradale) del Team RLL (BMW USA) con il tempo di 1:22.362 ed infine, nella classe GTD, prima posizione della Porsche 911 GT America #73 del team Park Place Motorsports, con un tempo di 1:27.040. La gara è stata caratterizzata come sempre dalle due partenze separate inizialmente con le classi P e PC e poi con le GTLM e GTD e sin da subito si è visto accendersi il duello tra le due Corvette DP, tra i team Wayne Taylor Racing (#10) e VisitFlorida.com Racing (#90). Ritmi davvero ottimi per entrambe le squadre ma gara sfortunata da parte della Riley-Ford, alle prese con problemi al motore che hanno condizionato l'esito della gara.

In GTLM invece non si è visto molto se non qualche mini duello da parte di Ferrari e Porsche. BMW (#24) si è dimostrata ancora demolitrice e nè Porsche nè Ferrari hanno potuto stare dietro alle due vetture bavaresi. Da sottolinare una prestazione sottotono da parte delle due Corvette C7.R, seste e settime di classe. In classe GTD dei ritiri hanno condizionato la corsa: Audi R8 #45 del team Flying Lizard e BMW Z4 GTD #97 del Turner Motorsports. Da sottolinare, anche in questa classe, prestazioni di poca rilevanza da parte delle Ferrari e delle Viper.

In conclusione ecco i vincitori delle varie classi dell'IMSA TUDOR United SportsCar:

P: Corvette DP #90 - VisitFlorida.com Racing (Westbrook/Valiante)
PC: Oreca FLM09 #11 - RSR Racing (Junqueira/Cumming)
GTLM: BMW Z4 GTE #24 (Edwards/Luhr)
GTD: Porsche 911 GT America #73 (Lindsey/Pumpelly)

Dopo questa tappa di Laguna Seca la prossima gara si terrà sabato 30 maggio sul circuito cittadino di Detroit ed in questa gara non correranno le GTLM, sarà una gara riservata solo alle classi P, PC e GTD. Qualifiche e gara come sempre visibili direttamente sul sito ufficiale: imsa.com

Pubblicato il: Ultima modifica: 20/05/2015 16:06:09 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    AMG E 63 4MATIC

    Raffaello Bicchi 22/12/2016 15:06:54

  • MACAN É UNA PORSCHE VERA

    MACAN É UNA PORSCHE VERA

    Un bellissimo 4 cilindri completamente inedito nella veste turbo benzina cc 2000 da 252 Cv

    Raffaello Bicchi 14/03/2016 18:25:54

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari