Toyota FCV Plus: la concept car a idrogeno

Presentata al salone di Tokyo la nuova Toyota FCV Plus Concept

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti


Un’edizione del salone di Tokyo che non risparmia colpi di scena: come è possibile vedere dalle immagini, casa Toyota ha presentato una propria concept car, chiamata Toyota FCV Plus. La vettura è il risultato del progetto sostenuto da Toyota con alimentazione a idrogeno. Le linee e le forme riportano chiaramente al futurismo, con parabrezza del tutto ampio e tetto panoramico. L’abitacolo è ricoperto per la gran parte dal vetro e sono presenti delle prese d’aria ai lati con due grandi bocche d’areazione.

I fanali sono dotati di luci a LED. Le dimensioni della FCV Plus prevedono 3,8 metri in lunghezza, 1,75 metri in larghezza e 1,54 metri in altezza. Sono tre invece i posti a sedere, con un interno che, rispetto alle attuali auto con plancia e bottoni dedicati alle diverse funzioni della vettura che siamo abituati a vedere, è del tutto spoglio con il piantone dello sterzo ben visibile. Le info rilasciate da Toyota sono davvero minime e quello che è dato a sapersi è che la vettura possiede un motore a celle combustibili con quattro motori dipendenti tra di loro.

L'auto stessa può generare corrente elettrica mobile perché capace di produrre energia tramite i serbatoi, nei quali è immagazzinato l’idrogeno. Quando la vettura è ferma genera elettricità tramite i serbatoi a idrogeno con la possibilità di alimentare vari impianti. Dopo la recente notizia delle automobili richiamate, l'obiettivo è proprio questo, anche se è relativamente difficile produrre tale cosa in un prossimo futuro, nonostante in Toyota stiano portando avanti tale progetto.

Pubblicato il: Ultima modifica: 30/10/2015 10:55:22 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity