i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Toyota FCV Plus: la concept car a idrogeno

Presentata al salone di Tokyo la nuova Toyota FCV Plus Concept

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti
  • Toyota FCV Plus: la concept car a idrogeno
  • Toyota FCV Plus: la concept car a idrogeno
  • Toyota FCV Plus: la concept car a idrogeno
  • Toyota FCV Plus: la concept car a idrogeno
  • Toyota FCV Plus: la concept car a idrogeno
  • Toyota FCV Plus: la concept car a idrogeno
  • Toyota FCV Plus: la concept car a idrogeno
  • Toyota FCV Plus: la concept car a idrogeno


Un’edizione del salone di Tokyo che non risparmia colpi di scena: come è possibile vedere dalle immagini, casa Toyota ha presentato una propria concept car, chiamata Toyota FCV Plus. La vettura è il risultato del progetto sostenuto da Toyota con alimentazione a idrogeno. Le linee e le forme riportano chiaramente al futurismo, con parabrezza del tutto ampio e tetto panoramico. L’abitacolo è ricoperto per la gran parte dal vetro e sono presenti delle prese d’aria ai lati con due grandi bocche d’areazione.

I fanali sono dotati di luci a LED. Le dimensioni della FCV Plus prevedono 3,8 metri in lunghezza, 1,75 metri in larghezza e 1,54 metri in altezza. Sono tre invece i posti a sedere, con un interno che, rispetto alle attuali auto con plancia e bottoni dedicati alle diverse funzioni della vettura che siamo abituati a vedere, è del tutto spoglio con il piantone dello sterzo ben visibile. Le info rilasciate da Toyota sono davvero minime e quello che è dato a sapersi è che la vettura possiede un motore a celle combustibili con quattro motori dipendenti tra di loro.

L'auto stessa può generare corrente elettrica mobile perché capace di produrre energia tramite i serbatoi, nei quali è immagazzinato l’idrogeno. Quando la vettura è ferma genera elettricità tramite i serbatoi a idrogeno con la possibilità di alimentare vari impianti. Dopo la recente notizia delle automobili richiamate, l'obiettivo è proprio questo, anche se è relativamente difficile produrre tale cosa in un prossimo futuro, nonostante in Toyota stiano portando avanti tale progetto.

Pubblicato il: Ultima modifica: 30/10/2015 10:55:22 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 36% SUL NUOVO

    RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 36% SUL NUOVO

    Scopri le ultime occasioni di Fiat in collaborazione con carAffinity

    Alessandro 05/01/2017 17:41:40

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari