SALONE DI GINEVRA 2017: TUTTE LE NOVITA'

Al salone di Ginevra verranno esposte le migliori novità auto del 2017

Voto medio:
Voto 3,8/5 basato su 4 voti

Manca solo qualche giorno ad uno degli eventi automotive più attesi dell’anno. Stiamo parlando del Salone di Ginevra, giunto alla sua 87esima edizione e che quest’anno si terrà dal 9 al 19 marzo. L’evento promette davvero tante novità per il mondo auto, a cominciare dalla guida autonoma per passare poi alle nuove motorizzazioni, dall’elettrico all’idrogeno.

LE ANTEPRIME:
Tantissime anteprime, il vero punto di forza di questo salone auto, che ogni anno attira migliaia di appassionati da tutto il mondo. Tra le auto più attese sicuramente la nuova Audi Q8 Concept, la BMW X2m, alcuni modelli del gruppo FCA e anche alcune francesi.

In particolare nella categoria dei crossover dovremmo trovare la Qashqai, pronta a debuttare con un restyling che prevede lievi modifiche, mentre la Opel esporrà la Crossland X e la Citroën mostrerà la C-Aircross concept, modello con il quale la casa francese dovrebbe dire addio alla monovolume C3 Picasso. Range Rover invece presenterà Velar, il nuovo modello che si posizionerà tra la Evoque e la Range Rover Sport.

Al Salone potremo ammirare inoltre anche marchi non presenti in Europa, come Dodge e Ram di FCA. Jeep invece svelerà la nuova Compass, il suv compatto che sostituirà la Patriot e si porrà fra la “piccola” Renegade e la Cherokee.
Sul fronte italiano avremo invece Ferrari che presenterà la 812 Superfast, erede della F12: 800 CV, 340 km/h di velocità massima e accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi. Nonostante sia stata già svelata in occasione del salone auto di Los Angeles e presente in concessionari italiani e svizzeri, Alfa esporrà la Stelvio.

Per quanto riguarda le novità auto nel segmento delle citycar, al Salone potremmo ammirare la nuova Kia Picanto, ma soprattutto la Toyota Yaris GRMN, la sportiva ibrida che promette di essere la più potente auto del segmento B.
Fra le utilitarie, invece, la nuova Seat Ibiza, con linee più dinamiche e sportive. Debutta anche la nuova Suzuki Swift e, presso il padiglione Ford, è possibile ammirare la nuova Fiesta, anche in versione ST.

Mercedes porterà in mostra la nuova Classe E cabriolet, il restyling del crossover GLA, la serie limitata G 650 Maybach Laundalet, ma soprattutto il nuovo concept X. Opel invece debutterà con la Insignia, nella versione berlina, Grand Sport, e station wagon, Sports Tourer.
Restando in tema station wagon, troveremo la BMW Serie 5 Touring, Hyundai con la versione Sw della i30, Mercedes con la E 63 AMG e Jaguar, che presenterà la gamma XF aggiornata.
Tra le novità, debutteranno al salone di Ginevra la Volvo XC60 di seconda generazione, la nuova Subaru XV e la SSangyong XAVL concept.

NOVITA' AUTO GT:
Anche le auto Gran Turismo avranno molto spazio nel salone di Ginevra di quest’anno. In particolare le tedesche Audi e BMW presenteranno rispettivamente le nuove RS3 Sportback e S5 Cabriolet ed il restyling della Serie 4. Honda debutterà con la nuova Civic Type-R mentre la Jaguar svela la F-type 2017. Allo stand Lexus, potremo ammirare la Lexus RC F GT3, mentre Skoda mostrerà la nuova Octavia RS245.

NOVITA' AUTO IBRIDE E ELETTRICHE:
Anche sul fronte delle nuove motorizzazioni non mancheranno novità. Cominciamo da Peugeot, che presenterà la Instinct, concept a guida autonoma dotata di un doppio motore elettrico abbinato a un turbobenzina. Il Gruppo Toyota svelerà invece la Lexus LS500h, versione ibrida dell’ammiraglia già presentata a Detroit con il solo motore termico, e la i-Trail concept, vettura elettrica a tre posti. La BMW porterà al debutto la i8 nelle edizioni speciali Protonic Black e Yellow Frozen Edition, mentre Porsche presenterà la Panamera Turbo S-Hybrid.

Smart sarà presente con la nuova gamma electric drive, mentre Volkswagen lancerà la e-Golf restyling. Fra i brand interamente dedicati all’elettrico, Vanda Electrics esporrà Dendrobium Concept, mentre NanoFlowcell presenterà invece la Quant 48 Volt Concept, una vettura a idrogeno dalle linee aerodinamiche e sportive. Infine la Tesla potrebbe presentare la versione definitiva della Model 3, fra le novità auto del 2017, la cui produzione partirà a luglio.

Pubblicato il: Ultima modifica: 06/03/2017 17:32:54 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

  • NUOVA RENAULT CAPTUR

    NUOVA RENAULT CAPTUR

    Scoprila al Salone di Francoforte.

    Formula Motori 11/09/2019 12:02:45

  • OPEL COMBO LIFE

    OPEL COMBO LIFE

    Oggi mette il Turbo con un nuovo motore a benzina.

    Formula Motori 19/08/2019 17:34:36

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!