SALONE DI FRANCOFORTE 2017: TUTTE LE NOVITA'

Spazio ai suv e alle tedesche

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

Manca ormai pochissimo alla nuova edizione del Salone di Francoforte, che si terrà dal 14 al 24 settembre prossimi. La manifestazione accoglierà anche quest’anno migliaia di appassionati e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo e, nonostante le grandi assenze, lo farà ancora una volta con tante anteprime auto e novità interessanti.

Innanzitutto le auto protagoniste del salone auto saranno sicuramente suv e crossover, mentre ancora una volta i temi principali della manifestazione si orienteranno su auto elettriche e guida autonoma. Considerando l’assenza di diversi brand, quali Fiat ad Alfa, Peugeot, Nissan ed altri ancora, a dominare il Salone saranno naturalmente le tedesche.
In particolare Audi, BMW, Opel presenteranno tre importanti novità: la Q8, la X3 e la Grandland X. E se la quarta generazione dell’ammiraglia tedesca si mostra sempre più vicina a quell’ideale di guida autonoma che dovrebbe riservarci il futuro, la X3 si presenta completamente rinnovata nel design e nel contenuto.

Anche Mercedes non sarà da meno e, oltre ad esporre la hypercar Mercedes-AMG Project ONE, presenterà anche le Classe S Coupé e Cabrio rivisitate e il recente pickup Classe X.
Inoltre, rispetto al tema della mobilità elettrica e sostenibile, si assisterà all’anteprima mondiale di alcuni modelli EQ, il sub-brand della casa stellata specializzato nella produzione di innovativi veicoli a emissioni zero. Fra questi ci sarà ad esempio la Smart EQ fortwo vision, un prototipo che assicura la guida autonoma di livello cinque, che si traduce in un abitacolo dove volante e pedali sono sostituiti da uno schermo touch da 24 pollici, sul quale è possibile visionare e gestire tutte le informazioni di servizio.

Fra i suv che debutteranno a Francoforte ci saranno anche le coreane Hyundai Kona e Kia Stonic. Tornando alle tedesche, anche Volkswagen presenterà un’importante novità: il crossover T-Roc. La Dacia esporrà invece il suo modello di punta, una rinnovata Duster, mentre Jaguar porterà la compatta E-Pace e l’elettrico I-Pace in versione di produzione. Per Mini sarà la volta di un modello eco, una concept car che consentirà di dare uno sguardo a quella che potrebbe essere la mobilità elettrica nel prossimo futuro. La vettura manterrà il tipico design del brand e nel 2019 potrebbe trasformarsi in un vero e proprio modello di serie. Fra le novità del gruppo Volkswagen c’è anche la tanto attesa nuova Bentley Continental GT, che arriva dopo ben 14 anni. L’auto condividerà con gli altri modelli del gruppo la nuova piattaforma modulare MSB, recentemente impiegata sulla Panamera.

Infine fra le auto sportive non potrà mancare la Ferrari, che presenterà la nuova Portofino. Rispetto alla California T, di cui conserva il tetto rigido retrattile e il layout 2+2, questo modello è stato completamente ammodernato e affinato. Insomma di carne al fuoco ce n’è davvero tanta. Le date si conoscono ma per ulteriori info anche sui costi d’ingresso è possibile consultare il sito web ufficiale della manifestazione.

Pubblicato il: Ultima modifica: 07/09/2017 09:45:01 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

  • NUOVA RENAULT CAPTUR

    NUOVA RENAULT CAPTUR

    Scoprila al Salone di Francoforte.

    Formula Motori 11/09/2019 12:02:45

  • OPEL COMBO LIFE

    OPEL COMBO LIFE

    Oggi mette il Turbo con un nuovo motore a benzina.

    Formula Motori 19/08/2019 17:34:36

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!