i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Porsche Carrera, il lusso della 911

“Quando vedo due Porsche sulla stessa strada comincio a preoccuparmi.”

Voto medio:
Voto 4,9/5 basato su 27 voti
Porsche Carrera, il lusso della 911

Parlando di beni di lusso, soprattutto in campo automobilistico, non possiamo non fare riferimento alla casa produttrice Porsche. Il brand è conosciuto in tutto il mondo e oggetto del desiderio di un'ampia parte del pubblico, tanto che molti sono disposti a pagare certe cifre per avere uno dei suoi modelli. 

La nuova Carrera 911 da oltre 40 anni continua a essere il simbolo di un lusso dallo stile unico, riconoscibile e senza tempo, eppure è necessario domandarsi come sia possibile conciliare la moda del momento con la storia di un brand. Proprio in questo caso, la casa automobilistica è riuscita ad armonizzare il cambiamento con i tratti che hanno reso il brand riconoscibile in tutto il mondo: il DNA sportivo ed elegante, affascinante e desiderabile. 
Quest'ultimo modello, ancora una volta, si impone come punto di riferimento per le sportive. 

Parliamo di un motore sovralimentato con turbocompressore, che riceve aria per la combustione grazie alle lamelle della griglia posizionata sul cofano posteriore orientate in senso longitudinale, e di appariscenti e tridimensionali luci posteriori con tecnica a LED: design futuristico e tecnica innovativa. L’elemento distintivo dei modelli a trazione integrale è la fascia di raccordo luminosa nella parte posteriore, ulteriormente sviluppata nel nuovo modello in modo da offrire un’illuminazione ancora più omogenea e accentuare la parte posteriore.

Il design è rinnovato anche nei terminali di scarico in acciaio legato a due uscite: qui forma, funzione e sound formano un’unità. In questo modo la parte posteriore presenta profili ancora più netti e appare più larga, massiccia e imponente. Il motore biturbo a 6 cilindri con cilindrata da 3,0 litri si perfeziona puntando al futuro; più esattamente, all’enorme forza di accelerazione già ai bassi regimi, si aggiunge la caratteristica tipicamente sportiva del motore ad elevato numero di giri. Pressione e regime elevati, dunque, si trovano a fronte di un dosaggio ottimale della potenza e di consumi sorprendentemente bassi grazie alla cilindrata ridotta. Tradotto in cifre ciò significa: 15 kW (20 CV) in più di potenza e 60 Nm in più di coppia, regime fino a 7.500 giri/min e consumi ridotti fino al 13 %.


I motori dei modelli 911 Carrera e della 911 Targa 4 sviluppano 272 kW (370 CV). La coppia massima di 450 Nm è raggiungibile già a 1.700 giri/min. Con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) la 911 Carrera accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 293 km/h.
Il motore dei modelli S con turbocompressori maggiorati e impianto di scarico indipendente garantisce una spinta propulsiva ancora più impressionante. La potenza del motore è 309 kW (420 CV). Con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e il Launch Control, la 911 Carrera S effettua lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. La spinta propulsiva termina a ben 306 km/h.


La storia di un marchio è il valore aggiunto di un bene di lusso. Acquistano una Porsche 911 acquisti un valore totalmente diverso rispetto a quello di altre vetture sportive. Acquistare un bene di lusso significa, per il cliente, entrare in una community esclusiva, dove pochi ne fanno parte ma dove tutti vorrebbero entrare. Segno di questo è il fatto che la Porsche offre con un’assistenza clienti personalizzata e su misura.

Pubblicato il: Ultima modifica: 22/02/2016 13:09:59 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    Sbloccato l'iter legislativo riguardo l'installazione della scatola nera

    Cristina 20/07/2017 10:50:39

  • Fiat 500 5 porte sarà l'erede della Punto

    Fiat 500 5 porte sarà l'erede della Punto

    Con Fiat 500 5 porte la casa torinese punta a riconfermare il successo del precedente modello

    Matteo Milani 27/04/2015 14:10:01

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!