NUOVA FORD FIESTA R5 EVO2: M-SPORT SVELA LE PRIME NOVITA'

Fiesta R5 Evo2 l’auto di punta del team britannico si evolve ancora

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

È stata presentata nel corso dell'Autosport International Show insieme alla nuova Ford Fiesta RS WRC Plus e debutterà entro la fine dell’anno. Stiamo parlando della nuova Ford Fiesta R5 Evo2, che il team M-Sport ha deciso di presentare proprio in concomitanza con la realizzazione del suo 200° esemplare.

L’auto, destinata a disputare le prossime gare di rally e WRC, ha subito alcuni aggiornamenti, soprattutto per quanto riguarda il motore. Potenza e coppia sono state aumentate. In particolare il team è intervenuto sulla testa del cilindro, sul collettore di scarico e sulle valvole, portando a un miglioramento delle prestazioni nei giri motore.

"Sviluppiamo continuamente i nostri prodotti", ha affermato Malcolm Wilson, CEO di M-Sport. "Il nostro team di progettazione non si accontenta mai ed è sempre alla ricerca di novità per estrarre il meglio da tutto ciò che produciamo. Abbiamo voluto dedicare ai nostri clienti un pacchetto competitivo grazie a recenti scoperte che hanno giustificato la preparazione di un nuovo aggiornamento della Fiesta R5".

Aggiornamento che dovrebbe portare la Ford Fiesta R5 ancora più in alto. "Sono pienamente convinto che la Fiesta sia una delle migliori R5 sul mercato”, sostiene Wilson. “Crediamo che questa evoluzione possa confermare quanto ho appena affermato. Abbiamo centrato fantastici risultati in tanti campionati e speriamo di continuare così anche in futuro".

Insomma dopo i grandi risultati conseguiti dalla Evo attuale, con ben 159 vittorie assolute in 29 paesi differenti, l'obiettivo da parte di M-Sport è di proseguire su questa linea. Intanto, in attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla nuova Ford Fiesta R5 Evo2 , per le prossime gare il team continuerà ad affidarsi alla R5 Evo 2016.

Pubblicato il: Ultima modifica: 30/01/2017 12:40:15 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity