MOTOR SHOW 2017: TUTTE LE NOVITA' DELLA 42ESIMA EDIZIONE

Auto, storia e motorsport

Voto medio:
Voto 3/5 basato su 1 voti

 

Mentre a Los Angeles è in corso il salone auto, con tante novità ed anteprime dei più grandi marchi mondiali, a Bologna è tempo di Motor Show. La nuova edizione, inaugurata dalla show girl Giorgia Palmas, è partita lo scorso sabato e, nei prossimi giorni fino al 10 dicembre, trasformerà Bologna nella capitale dell’automobile.

Tanti i brand presenti: da FCA a Peugeot, Citroen, Ds, Hyundai, Kia, Volvo, Honda, Tesla, Suzuki, Ferrari, Lamborghini, Militem, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Bentley, McLaren e Maserati. Grandi assenti invece le tedesche Bmw, Mercedes e Volkswagen, Nissan e Renault.

Automobili in mostra ma anche in azione, per una kermesse che quest’anno darà ancora più spazio alle competizioni e al motorsport. A quest’ultimo in particolare è dedicata un’intera area, “The World of Motorsport”, nella quale gli appassionati potranno incontrare le squadre corse più famose e vedere da vicino le vetture racing più rappresentative di ogni categoria del motorsport attuale. Fra i vari team presenti Scuderia Toro Rosso, che espone la F1, Prema Power Team, con la F2 e AFCorse con le Ferrari GT.

All’interno dell'Area48-Motul Arena, invece, si alterneranno gare di velocità, esibizioni, rally, stuntman, drifting, motocross, quad e test drive. Ai nostalgici e agli appassionati di storia l’esposizione “Passione Classica Racing”, regalerà poi un percorso espositivo realizzato in collaborazione con i più importanti musei e collezioni. Fra questi i Musei Ferrari, il museo Nazionale dell'Automobile di Torino, ACI Storico e ASI.

Sul fronte moto, invece, l’evento vedrà la partecipazione di più di cento moto racer che faranno tappa a Bologna Fiere nell'Arena Free Style. Anche in questo caso da non perdere gli show acrobatici sulle due ruote, drifting, racing experience.

Gli ultimi due giorni, il 9 e 10 dicembre, sarà la volta del 30° Memorial Bettega, la gara di rally che il pubblico potrà seguire stando comodamente seduto in tribuna. Tra gli ospiti più attesi Tony Cairoli, uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi.







Pubblicato il: Ultima modifica: 06/12/2017 14:52:10 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 09/08/2018 19:23:43

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    Il suv per chi non si accontenta

    Cristina 30/07/2018 12:44:54

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!