i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

KOENIGSEGG REGERA: LA NUOVA HYPERCAR SVEDESE

Il super ibrido svedese sviluppa 1500 CV

Voto medio:
Voto 3,3/5 basato su 3 voti

Al Salone di Ginevra, terminato a Marzo 2015, la casa svedese Koenigsegg, produttrice di macchine sportive, ha mostrato in anteprima la nuova hypercar Regera (che in svedese significa “regnare”). Gli esemplari dell’auto saranno a produzione limitata (circa 80 esemplari) e avranno un costo di 2 milioni di euro. 

Le linee dell'auto sportiva risultano meno marcate e più morbide rispetto a quelle delle altre sorelle. Nella parte frontale si notano i due fanali posizionati lateralmente rispetto al cofano, secondo una forma allungata e stretta. Lo splitter doppio, con una parte che s’innalza nella parte centrale del muso, riesce a raccogliere maggiori flussi d’aria e li scarica lungo il profilo estrattore. Questo possiede degli ampi deviatori di flusso con un largo terminale di scarico in posizione centrale, secondo uno stile che ricorda quello della Lamborghini Centenario.
Lo scarico è dotato di un sistema Akrapovic. L’aerodinamica è attiva per concentrare la massima deportanza, specie su una vetture come queste. È presente anche l’alettone posteriore mobile, un classico ormai per le hypercar. Gli interni dell’auto mostrano il lusso di una hypercar e la leggerezza delle auto da pista, grazie agli inserti in carbonio.

Il motore termico di questo super ibrido è un 5.0 V8, affiancato da tre motori elettrici, i quali sono alimentati da una batteria di 9,27 kw/h. Tutte e quattro le unità sono in grado si sviluppare una potenza complessiva pari a 1500 CV, andando da 0-100 km/h in soli 2,8 secondi. La velocità massima dell'auto non è stata divulgata, anche se è probabile che superi i 400 km/h. La trasmissione tradizionale è stata sostituita da quella a sistema di presa diretta, con la motricità direttamente nel retro. Il sistema Koenigsegg Direct Drive, viaggiando su tratti lunghi, permette di risparmiare la perdita di trasmissione fino al 50%.

Pubblicato il: Ultima modifica: 21/03/2016 17:55:51 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • LE MIGLIORI AUTO PER DONNA: ECCO LA TOP 10

    LE MIGLIORI AUTO PER DONNA: ECCO LA TOP 10

    Tutti i modelli, dalle più piccole ai suv

    Cristina 12/04/2018 16:41:22

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • COME CALCOLARE IL BOLLO AUTO: I DATI DA CUI PARTIRE

    COME CALCOLARE IL BOLLO AUTO: I DATI DA CUI PARTIRE

    Tutte le indicazioni per conoscere l’importo corretto

    Cristina 04/04/2018 10:21:27

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!