i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

KOENIGSEGG REGERA: LA NUOVA HYPERCAR SVEDESE

Il super ibrido svedese sviluppa 1500 CV

Voto medio:
Voto 3,3/5 basato su 3 voti

Al Salone di Ginevra, terminato a Marzo 2015, la casa svedese Koenigsegg, produttrice di macchine sportive, ha mostrato in anteprima la nuova hypercar Regera (che in svedese significa “regnare”). Gli esemplari dell’auto saranno a produzione limitata (circa 80 esemplari) e avranno un costo di 2 milioni di euro. 

Le linee dell'auto sportiva risultano meno marcate e più morbide rispetto a quelle delle altre sorelle. Nella parte frontale si notano i due fanali posizionati lateralmente rispetto al cofano, secondo una forma allungata e stretta. Lo splitter doppio, con una parte che s’innalza nella parte centrale del muso, riesce a raccogliere maggiori flussi d’aria e li scarica lungo il profilo estrattore. Questo possiede degli ampi deviatori di flusso con un largo terminale di scarico in posizione centrale, secondo uno stile che ricorda quello della Lamborghini Centenario.
Lo scarico è dotato di un sistema Akrapovic. L’aerodinamica è attiva per concentrare la massima deportanza, specie su una vetture come queste. È presente anche l’alettone posteriore mobile, un classico ormai per le hypercar. Gli interni dell’auto mostrano il lusso di una hypercar e la leggerezza delle auto da pista, grazie agli inserti in carbonio.

Il motore termico di questo super ibrido è un 5.0 V8, affiancato da tre motori elettrici, i quali sono alimentati da una batteria di 9,27 kw/h. Tutte e quattro le unità sono in grado si sviluppare una potenza complessiva pari a 1500 CV, andando da 0-100 km/h in soli 2,8 secondi. La velocità massima dell'auto non è stata divulgata, anche se è probabile che superi i 400 km/h. La trasmissione tradizionale è stata sostituita da quella a sistema di presa diretta, con la motricità direttamente nel retro. Il sistema Koenigsegg Direct Drive, viaggiando su tratti lunghi, permette di risparmiare la perdita di trasmissione fino al 50%.

Pubblicato il: Ultima modifica: 21/03/2016 17:55:51 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • FIAT 500X: NUOVI COLORI E PIU' TECNOLOGIA

    FIAT 500X: NUOVI COLORI E PIU' TECNOLOGIA

    Fiat presenta il nuovo model year 2018

    Cristina 11/10/2017 12:36:59

  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!