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KOENIGSEGG REGERA: LA NUOVA HYPERCAR SVEDESE

Il super ibrido svedese sviluppa 1500 CV

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Al Salone di Ginevra, terminato a Marzo 2015, la casa svedese Koenigsegg, produttrice di macchine sportive, ha mostrato in anteprima la nuova hypercar Regera (che in svedese significa “regnare”). Gli esemplari dell’auto saranno a produzione limitata (circa 80 esemplari) e avranno un costo di 2 milioni di euro. 

Le linee dell'auto sportiva risultano meno marcate e più morbide rispetto a quelle delle altre sorelle. Nella parte frontale si notano i due fanali posizionati lateralmente rispetto al cofano, secondo una forma allungata e stretta. Lo splitter doppio, con una parte che s’innalza nella parte centrale del muso, riesce a raccogliere maggiori flussi d’aria e li scarica lungo il profilo estrattore. Questo possiede degli ampi deviatori di flusso con un largo terminale di scarico in posizione centrale, secondo uno stile che ricorda quello della Lamborghini Centenario.
Lo scarico è dotato di un sistema Akrapovic. L’aerodinamica è attiva per concentrare la massima deportanza, specie su una vetture come queste. È presente anche l’alettone posteriore mobile, un classico ormai per le hypercar. Gli interni dell’auto mostrano il lusso di una hypercar e la leggerezza delle auto da pista, grazie agli inserti in carbonio.

Il motore termico di questo super ibrido è un 5.0 V8, affiancato da tre motori elettrici, i quali sono alimentati da una batteria di 9,27 kw/h. Tutte e quattro le unità sono in grado si sviluppare una potenza complessiva pari a 1500 CV, andando da 0-100 km/h in soli 2,8 secondi. La velocità massima dell'auto non è stata divulgata, anche se è probabile che superi i 400 km/h. La trasmissione tradizionale è stata sostituita da quella a sistema di presa diretta, con la motricità direttamente nel retro. Il sistema Koenigsegg Direct Drive, viaggiando su tratti lunghi, permette di risparmiare la perdita di trasmissione fino al 50%.

Pubblicato il: Ultima modifica: 21/03/2016 17:55:51 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
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