AUTO PIU’ VENDUTE IN ITALIA NEL 2018: BOOM DI VENDITE IN CASA FIAT

A dominare la classifica delle auto più vendute in Italia nel 2018 sono le FIAT e le case francesi.

Come da prassi, la fine di ogni anno rappresenta per le case madri automobilistiche e per i concessionari il momento in cui si fa un resoconto in termini di vendite. Scopriamo, quindi, quali sono state le auto preferite e più acquistate dagli italiani in questo 2018 che sta per volgere al termine.

Secondo la classifica stilata dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che tiene conto del periodo che va da Novembre 2017 ad Ottobre 2018, gli italiani premiano ancora una volta il Made in Italy anche nel settore automotive.

Nella Top 10 delle automobili più vendute in Italia, spopola, senza ombra di dubbio, FIAT che riesce a conquistare ben 5 posti su 10. In ordine d'importanza seguono anche alcune case francesi. Di seguito andiamo ad analizzare in modo approfondito la classifica.

A dominare la classifica l’intramontabile e popolare Fiat Panda che scala la vetta con ben 119.821 unità vendute.

Segue la classifica conquistando il secondo posto, un'altra Fiat, la 500 X, crossover compatta ed elegante che rappresenta uno dei più importanti successi degli ultimi anni per la casa madre.

Conquista la medaglia di bronzo con circa 46.788 unità vendute la Lancia Ypsilon, la nota automobile che, pur non tradendo il suo stile unico, continua a rinnovarsi in termini di design e tecnologia. Si piazza al quarto posto la casa francese Renault con la sua Clio con 45.012 unità vendute, che supera in classifica con una differenza di circa 2.000 auto vendute in più, un’altra nota casa francese, la Citroen, che conquista il quinto posto con la sua C3.

La seconda parte della classifica si apre nuovamente con un'altra FIAT, overo l’evergreen Fiat 500 che si piazza al sesto posto, spopolando, sempre in termini di vendite, soprattutto tra i giovani under 30.

Il settimo posto vede come protagonista la Ford Fiesta, unico modello del marchio Ford presente nella classifica con 41.399 unità vendute.

L’ottavo posto viene conquistato dalla Jeep Renegade , particolarmente apprezzata dagli italiani soprattutto negli ultimi anni.

Il nono posto premia la casa giapponese Toyota con la sua Yaris, mentre all'ultimo posto con 36.908 unità vendute, troviamo la Fiat 500 L.

Pubblicato il: Ultima modifica: 20/12/2018 12:14:41 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity