50 ANNI DI MERCEDES AMG CELEBRATI CON LA NUOVA GT C

La gamma delle supercar Mercedes cresce e si rinnova

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 2 voti

La Mercedes AMG celebra 50 anni e lo fa presentando il restyling di tutta la gamma GT. È accaduto al Salone di Detroit, dove la casa della Stella ha deciso di festeggiare la sua divisione sportiva con tante importanti novità.

Innanzitutto il gruppo tedesco ha proposto la nuova Coupé Mercedes AMG GT C, prevista per il momento solo in un’edizione speciale legata proprio al 50esimo anniversario. In particolare il pacchetto include due esclusive verniciature speciali, Graphite Grey Magno e Cashmere White Magno, entrambe con numerose applicazioni nere sulla carrozzeria: listelli sottoporta, prese d'aria, alette sulle feritoie laterali dei parafanghi anteriori, barra decorativa sul diffusore posteriore.

Negli interni invece, troviamo rivestimenti in pelle con cuciture a contrasto, sedili con trapuntatura a rombi oltre che la scritta del modello su vari elementi. Non solo, la vettura sarà dotata di serie anche dell’ AMG Interior Night Package.

La Mercedes AMG GT C monta un V8 da 557 Cv e 680 Nm di coppia e presenta prestazioni a metà strada fra la S e la R. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge i 317 km/h. In particolare l’assetto è decisamente più radicale rispetto alla S, con sospensioni derivate dalla GT R, carreggiate allargate e un'aerodinamica più raffinata.

L’anniversario Mercedes AMG è stata l’occasione per presentare, oltre alla coupè sportiva, il restyling di tutta la gamma GT, che può vantare ora ben 6 modelli. In particolare le nuove GT monteranno un nuovo frontale più elaborato, con la caratteristica mascherina Panamericana AMG, e il sistema attivo di regolazione dell'aria Airpanel, strutturato in modo da ottimizzare il più possibile il raffreddamento del motore e l'aerodinamica, in base alle condizioni di guida.

Fra le novità tecniche, invece, si segnala lo spostamento del radiatore dell'olio motore ai passaruota. Infine mentre GT R e GT C monteranno l'asse posteriore direzionale di serie, sulla GT S sarà disponibile solo come optional con il pacchetto AMG Dynamic Plus. Al contrario tutte e tre le versioni avranno di serie un differenziale posteriore a slittamento limitato.

Pubblicato il: Ultima modifica: 30/01/2017 09:27:37 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    La casa coreana cala l’X-Factor.

    Formula Motori 25/09/2019 14:14:34

  • VOLKSWAGEN ID.3

    VOLKSWAGEN ID.3

    La produzione inizierà a novembre nella fabbrica di Zwickau

    Formula Motori 28/10/2019 17:48:19

  • SKODA KAMIQ

    SKODA KAMIQ

    Gamma SUV completata

    Formula Motori 17/10/2019 10:22:05

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!