Volvo C70 Summum: la mia vettura preferita

I numerosi optional alzano il valore di Volvo C70 Summum

Voto medio:
Voto 4,5/5 basato su 4 voti


Io sono innamorata delle auto scoperte, e quest'auto negli ultimi anni ha letteralmente catturato il muo cuore. Volvo C70 Summum è la mia auto preferita, e al momento non la cambierei per nessun'altro modello. Si sta comodi come su una grande berlina e i sedili sono capaci di avvolgerti e di farti sentire protetta anche quando si azzarda una corsa in autostrada. La sicurezza è quella tipica di casa Volvo, e anche se ormai quest'auto oggi ha 4 anni vi garantisco che ha un livello di suicurezza attiva e passiva maggiore della media delle attuali concorrenti di mercato.

Probabilmente complice l'allestimento Summum (il più ricco) la dotazione di questa autovettura comprende numerosi optional che innalzano vertiginosamente il valore percepito complessivo. Negli anni però devo essere sincera che non è sempre andato tutto bene. Infatti, è capito di dover tornare in concessionaria un paio di volte per problemi che non mi sarei aspettata di trovare su una Volvo.

Questi i due episodi: una vibrazione del sedile lato guida dovuto alla rottura di un supporto del meccanismo di sostenimento dello schienale. Un rallentamento del meccanismo di azionamento del tetto apribile che in fase di azionamento del capotte sembrava forzare la chiusura. Ma anche qui la qualità Volvo si nota: hanno risolto entrambi i problemi in garanzia della mia Volvo C70 Summum, ripagandomi del danno con alcuni servizi gratuiti aggiuntivi. Questo sì che vuol dire attenzione per il cliente!!!

Pubblicato il: Ultima modifica: 18/08/2015 17:57:00 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity