Seat Ibiza I-Tech: un nuovo allestimento

Sagomature diverse e più accessori con la gamma Seat Ibiza I-Tech

Voto medio:
Voto 2,5/5 basato su 2 voti


In attesa del nuovo modello Seat Ibiza propone la nuova gamma I-TECH. Il cambiamento maggiore lo si può notare dai fanali e dalle sagomature, molto diverse rispetto al modello precedente e più marcate. Gli interni mantegono pressappoco la stessa linea degli anni scorsi, attuando però una rimodernizzazione con una serie di modifiche ed inserimenti di alcuni accessori come il porta navigatore, il volante rivestito in pelle e la disponibilità di avere i sedili sportivi.

La Seat Ibiza I-Tech presenta il motore a benzina 1.2 (70 CV) e 1.4 (85 CV), quello diesel invece è presente con il 1.2 TDI (75 CV). Il 1.6 TDI (90 CV) è presente solo per la Sport Tourer, ovvero la versione station wagon. I prezzi di partenza sono 13.350 € per le versioni a benzina e 15.350 € per le diesel.

Impressioni di guida

Guida sicura. Questo è il primo impatto che abbiamo notato su questa Seat Ibiza I-Tech. La visibilità è ottima con uno sterzo preciso dalle risposte positive. Il motore provato è il 1.2 TDI tre cilindri da 75 CV e come per tutti i nuovi motori a tre cilindri si ha un buon assorbimento delle buche. A bassi giri notiamo che la vettura fatica un’po in ripresa e lo stesso possiamo dire nelle salite. Cambiata perfetta, leva del cambio precisa senza bloccaggi tra una cambiata e l’altra e un giudizio positivo va dato anche alla frizione.

La plancia non risulta avere una praticabilità risaltante e maneggevole e molti comandi sono nascosti e difficili da azionare, comportando una distrazione alla guida. Il navigatore è presente grazie ad uno scomparto sulla plancia con l’unico difetto che non si può interagire tramite la pulsantiera ma solamente con l’uso delle nostre mani. Consumi da tenere in considerazione: con 20 km/l non ci si può lamentare. Per una comodità ulteriore è necessario usufruire della versione a cinque porte.

Pubblicato il: Ultima modifica: 17/07/2015 13:46:16 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • ALFA ROMEO GIULIA E STELVIO MY 2020

    ALFA ROMEO GIULIA E STELVIO MY 2020

    Attenti a quei due!

    Formula Motori 10/12/2019 12:33:33

  • E-TECH: L’OFFERTA IBRIDA

    E-TECH: L’OFFERTA IBRIDA

    Renault elettrizza il Salone di Bruxelles

    Formula Motori 16/01/2020 10:23:51

  • NUOVA HYUNDAI i10

    NUOVA HYUNDAI i10

    Go Big…my little car!

    Formula Motori 30/01/2020 16:22:03

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!