i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Peugeot 307: una pessima esperienza

La mia pessima esperienza da proprietario di una Peugeot 307

Voto medio:
Voto 4,3/5 basato su 3 voti
Peugeot 307: una pessima esperienza


Sono un ex-possessore di una Peugeot 307 Hdi Fap 5porte XSI immatricolata a gennaio 2003, che ho permutato 2 anni fa per l’acquisto di una nuova vettura di un brand europeo che non nomino perchè non voglio dare l’impressione di voler fare pubblicità. I motivi della mia arrabbiatura verso la casa francese riguardano i problemi al volano che sono stato costretto a sostituire per 2 volte. La prima volta è successo all’interno del periodo di garanzia contrattuale, mentre la seconda volta ho dovuto ringraziare la mia lungimiranza nell’aver deciso di sottoscrivere l’estensione di garanzia all'acquisto.

Dopo ben due interventi mirati alla risoluzione del problema l'auto faceva ancora parecchio rumore: sembrava di girare con un vecchio diesel con la cinghia che cigola. Prima di cambiare auto ho scritto più volte a Peugeot facendo presente che il problema era dato da un difetto del pezzo. Ho preso atto che è stato messo a punto da Peugeot un kit Volano che mi è stato detto promesso avrebbe potuto risolvere il problema. A quel punto, io però avrei dovuto sborsare una palata di soldi per sostituire un pezzo difettato dalla nascita: Peugeot diceva che l’auto era ormai fuori garanzia e quindi non le toccava rispondere in garanzia…

Mi potreste dire che sono stato sfortunato io, ma allora perché un mio conoscente che un anno prima di me aveva acquistato la stessa macchina ha avuto problemi analoghi? Dopo appena 45.000 km ha dovuto cambiare la frizione per difetto di progettazione (sconto ma non in garanzia), a 120.000 l'ha dovuta sostituire una seconda volta e oggi che lui è ancora in possesso dell’auto si trova con il FAP in crisi ed il turbo ko. Stanco di questa situazione mi reco quindi in concessionaria per la permuta e l’acquisto di una nuova vettura, dove scopro che la mia Peugeot 307 si era terribilmente svalutata nel tempo fino a valere poco o niente.

Pubblicato il: Ultima modifica: 13/08/2015 17:58:02 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • NUOVA KIA STONIC: PRONTO IL PICCOLO SUV COREANO

    NUOVA KIA STONIC: PRONTO IL PICCOLO SUV COREANO

    La casa coreana si prepara a sfidare la concorrenza con un B-suv dallo stile accattivante e grintoso

    Cristina 24/07/2017 10:24:54

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!