i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Opel Insignia: un bel salottino Opel da 180 CV

La collaborazione con Fiat fa esprimere al meglio Opel Insignia

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 2 voti


In famiglia ho avuto la possibilità di guidare questa Opel Insignia: si tratta di una vettura davvero sbalorditiva. Fino a qualche anno fa Opel produceva vetture di livello appena inferiore della media, ma in questi ultimi 4 anni specie dopo la fine della collaborazione con Fiat, Opel ha avuto la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale ingegneristico. Il risultato ottenuto è stato commercializzare auto sempre più "tedesche" e simili a Volkswagen e Audi, che garantisco sanno emozionare.

Impressioni di guida

Se cercate una macchina parsimoniosa non dovete assolutamente scegliere questo motore. Si tratta di un motore benzina molto affidabile con costi di manutenzione molto bassi, ma ciò che incide negativamente sono i consumi che purtropo nel misto si avvicinano appena ai 10km/l. Al contrario in autostrada si viaggia comodamente in 4 persone più bagagli a 130km/h con un regime di giri pari a 2000giri/min circa in 6° marcia.

Dal punto di vista degli interni e del confort, il modello che ho guidato era la Cosmo superaccessoriata con interni in pelle ed alcantara, navigatore satellitare con schermo lcd e addirittura il lettore dei cartelli stradali. Su questa macchina si viaggia comodi anche in 5, ma davvero comodi. Per questo ho scritto che si tratta di un salottino.

Salottino da 180 CV perchè in effetti i cavalli si sentivano: forse grazie alle larghe gomme e alla spalla ribassata montate su cerchi in lega da 20 pollici e ai controlli elettronici, quando si premeva con decisione sul gas non si avvertivano ne slittamenti ne imbarcate. La macchina è sempre rimasta piantata a terra anche se messa sottopressione su tornanti e curve strette di montagna.

Pubblicato il: Ultima modifica: 01/09/2015 16:15:14 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    Rischi e vantaggi del sistema keyless

    Cristina 18/10/2016 16:36:44

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!