i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Nuova Skoda Fabia versione Ambition

Completamente rinnovata la nuova Skoda Fabia non teme il confronto con le altre berline

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 6 voti
Nuova Skoda Fabia versione Ambition

Quest'oggi vi parlo della nuova Skoda Fabia versione Ambition, auto che ho avuto modo di guidare eseguendo varie prove su strada. Questa vettura si discosta dai vecchi modelli Skoda Fabia e non ha nulla da invidiare alle altre berline essendo anche stata completamente rivista e modificata nelle linee. Il modello da me provato è dotato di motore 1.0 MPI da 75 CV, luci al led diurne, sedili sportivi, connessione bluetooth, porte USB e AUX, sensori di parcheggio posteriori e volante multifunzionale.

Lo schermo touchscreen presente sulla plancia è molto sensibile al tatto e da l'opportunità di visionare il setup dell'auto in modo da avere un quadro generale del viaggio, con i chilometri percorsi, i consumi ed altre informazioni sulla vettura. Il modello Ambition è proposto con tetto e cerchi neri (pacchetto acquistabile insieme), ha un bagagliaio molto rigido ed offre molto spazio all'interno con i portaoggetti ai lati. Inoltre Skoda ha dotato l'auto di una valigetta per il pronto soccorso.

Questa nuova Skoda Fabia è una vettura che si differenzia per la sua eleganza e per l'acquisizione dei componenti delle auto del Gruppo Volkswagen. Questa versione Ambition ha un prezzo di 16.000 € mentre la versione base parte da 9.950 €.

Impressioni di guida

Alla guida la sensazione è quella di essere a bordo di una vettura che con questo nuovo modello vuole guadagnarsi prestigio e mettersi in concorrenza con le berline attualmente sul mercato. Non appena si parte, tirando un pò la prima marcia, si ha la sensazione di essere su un auto sovralimentata, per via del suono che rilascia. Le cambiate sono molto morbide così come la frizione ed è questa una delle cose che rende grande questa vettura. Inoltre su questo modello è presente il sistema start&stop, attivabile e disattivabile tramite il pulsante alla sinistra del lato guida.

Il volante, con sterzo regolabile in altezza ed in profondità, è molto maneggevole e risponde bene ai movimenti e con i comandi presenti si possono settare tutte le impostazioni visualizzate poi tramite il computer sul tachimetro. Grazie a quest'ultimo si possono visualizzare i rapporti consigliati da utlizzare oltre che interagire con la rubrica del telefono una volta attivato il Bluetooth. Grazie al nuovo motore a tre cilindri e al sistema di sospensioni, le buche vengono assorbite bene e si ha una precisione ottima quando si deve impostare una curva. I sedili sportivi avvolgono bene il corpo soprattutto nelle curve veloci e sono regolabili scegliendo una impostazione morbida o rigida e l'inclinazione.

Gli specchietti sono regolabili dal lato guidatore tramite una rotellina ed hanno inclusa la funzione di spannamento. Il bagagliaio come detto è molto spazioso e rigido, con vari portaoggetti ai lati e reti di protezione. Sulla plancia è utile soprattutto il portacellullare e lo schermo touchscreen multifunzione. I consumi in città non sono molto elevati, si viaggia sui i 17 km/l adottando una guida conservativa. Parcheggiare, grazie ai sensori posteriori, è molto pratico e confortevole grazie anche al radar che da la possibilità di controllare la vicinanza tra la vettura ed un ostacolo.

Le persone da me trasportate, accomodate sui sedili posteriori, hanno commentato positivamente la comodità interna. Un pò meno invece la persona collocata in mezzo, più scomoda a causa del tunnel centrale. In conclusione, avendo eseguito prove esclusivamente su strade cittadine e percorsi quasi 50km, posso dire che la nuova Skoda Fabia è una buonissima vettura, economica e dai consumi ridotti. Chi la proverà e la acquisterà non ne rimarrà certamente deluso.

Pubblicato il: Ultima modifica: 03/06/2015 12:26:41 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    Sbloccato l'iter legislativo riguardo l'installazione della scatola nera

    Cristina 20/07/2017 10:50:39

  • Fiat 500 5 porte sarà l'erede della Punto

    Fiat 500 5 porte sarà l'erede della Punto

    Con Fiat 500 5 porte la casa torinese punta a riconfermare il successo del precedente modello

    Matteo Milani 27/04/2015 14:10:01

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!