i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Lexus RX 450h Luxury: la mia prima ibrida

Tecnologia, comfort e risparmio con Lexus RX 450h Luxury

Voto medio:
Voto 3,7/5 basato su 3 voti
  • Lexus RX 450h Luxury: la mia prima ibrida


Passare dalla mia Bmw X5 3.0 benzina a questa Lexus RX 450h Luxury è stato davvero come un sogno che si avvera. Credo di aver abbattuto così tanto i miei costi di rifornimento da diventare ricco! A parte gli scherzi... con quest'auto c'è davvero da risparmiare. Se avete la fortuna come me di trovare un auto semestrale in vendita al 20% di sconto, beh avete fatto l'affare.

Gli intervalli di manutenzione sono molto più lunghi, perché la tecnologia elettrica di questa macchina è davvero molto affidabile a tal punto che se non per cambiare gomme, freni e i materiali di consumo dal meccanico andrei più o meno con la stessa frequenza con cui si fanno le revisioni. A proposito di freni, con questa macchina anche in frenata si risparmia. Calcolate che ogni volta che frenate questi oltre 21 quintali, non fate affidamento solo sui freni ma anche soprattutto sull'azione del freno elettrico che di fatto fa consumare meno freni e dischi.

Guida all'acquisto

Ad oggi la mia Lexus RX 450h Luxury vale circa 40.000 € considerando che l'ho tenuta in modo maniacale. Se la cercate e non volete spendere la cifra del nuovo (che parte da 59.000 €) usata si può trovare (anche se difficilmente) a partire da 25.000 € per la seconda generazione e 35.000 € per la terza come quella che guido io.

Impressioni di guida

Una volta seduti all'interno della vettura e pronti ad impugnare il volante ti senti immerso in un mondo nuovo fatto di comfort, tecnologia e nel mio caso anche lusso. Non manca assolutamente nulla. E' tutto al posto giusto e poi c'è quel bellissimo display al centro della plancia che sembra un futuristico mini-pc con il quale interfacciarsi con mille funzioni. L'ibrido funziona davvero. In confronto alle percorrenza di un SUV di uguale stazza con propulsione ibrida, io sono convinto consumare di meno specie nel ciclo urbano e nel ciclo misto.

Dove loro ad ogni ripartenza svuotano il serbatoio, io mi muovo in souplesse utilizzando i miei ben 2 motori elettrici. Ovvio, che in autostrada dove l'andamento è molto più costante, tutta questa convenienza si azzera perché di fatto i consumi si eguaglierebbero, però vuoi mettere la comodità di viaggiare con un elettrico a 90km/h? Nessuna vibrazione, nessun rumore... comfort totale!

Pubblicato il: Ultima modifica: 04/08/2015 15:40:35 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    AMG E 63 4MATIC

    Raffaello Bicchi 22/12/2016 15:06:54

  • MACAN É UNA PORSCHE VERA

    MACAN É UNA PORSCHE VERA

    Un bellissimo 4 cilindri completamente inedito nella veste turbo benzina cc 2000 da 252 Cv

    Raffaello Bicchi 14/03/2016 18:25:54

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari