i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Honda Civic Type R: vettura da circuito

La prova su strada della aggressiva Honda Civic Type R

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 3 voti

Versione modificata rispetto alla Honda Civic normale, Honda Civic Type R mostra tutto il suo carattere con il 2.0 VTEC turbo da 310 CV. La vettura sfoggia delle modifiche varie all’anteriore e posteriore, con sospensioni adattive, freni Brembo da 350 mm, cerchi da 19 pollici e grandissima deportanza aerodinamica, il che permette una grande percorrenza in curva. Per concludere trova spazio un’ala posteriore che richiama la versione WTCC con due tubi di scarico per lato ed un diffusore caratterizzato da deviatori di flusso.

All’interno troviamo una plancia completamente rivolta al guidatore, con manopola del cambio posta in posizione strategica per offrire la maggior comodità al guidatore mentre interagisce con le cambiate. Non potevano mancare l’Honda Connect, il navigatore Garmin, il pacchetto sicurezza Adas, il clima bizona automatico ed il sistema di frenata attivo in città. Il prezzo della vettura di casa Honda è di 37.000 €.

Impressioni di guida

Honda Civic Type R esalta bene le sue doti con una grande spinta specie dai 2500 rp/m. Ricordiamo che la vettura ha un motore 2.0 turbo da 310 CV non più aspirato e quindi i giri non si alzano più di tanto ma si arriva ai 7000 giri con il turbo. Molto scarica ci risulta la vettura, specie in percorrenza, mentre nelle staccate bisogna correggerla in sottosterzo perche tende ad allargarsi.

Tutta la potenza è scaricata all’anteriore, in frenata, grazie al controllo della stabilità (ESP) che aiuta a compensare il sottosterzo, per non parlare della ripresa e quindi l’uscita dalle curve, con una trazione eccellente grazie al differenziale autoblocante. Disponibile la modalità +R. Tramite questa opzione la vettura è pronta ad incrementare le prestazioni con anche l’illuminazione rossa degli interni auto. Le sospensioni s’irrigidiscono del 30% e con il cambio manuale è tutto un divertimento. La modalità +R è adatta decisamente per la pista.

Pubblicato il: Ultima modifica: 27/10/2015 15:04:17 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • BOLLO AUTO: NOVITA' IN VISTA PER IL 2018

    BOLLO AUTO: NOVITA' IN VISTA PER IL 2018

    Prescrizione dopo 3 anni e più tasse per chi inquina

    Cristina 18/09/2017 16:06:15

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!