Elettriche di Mercedes Benz - Electric now has a Mercedes Benz - Is The Best!!

SUV - EQC 400 4 Matic

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 12 voti

Il futuro della Mobilità Green si chiama Mercedes-Benz con il modello EQC si apre una nuova era !!
Il design è del tutto nuovo e originale e, con materiali e colori innovativi, preannuncia un nuovo gusto estetico tra le elettriche. La EQC interpreta quindi la nuova tecnologia d'avanguardia anche visivamente, sia negli interni che negli esterni. Con questo si differenzia di netto dai modelli convenzionali con motore a combustione interna ed è un vero highlight sul piano dell'aerodinamica (valore Cx: 0,29). Ma la EQC rimane comunque una vera Mercedes-Benz e poggia sulle solide basi del GLC. Così la EQC spicca con le classiche virtù del marchio, come il comfort, la sicurezza e la praticità. Il ricco equipaggiamento di serie, il prestigio e le possibilità di personalizzazione e la versione Premium con gli esterni e gli interni AMG Line o gli interni Electric Art danno futuro e sportività all'eleganza in linea con lo stile Mercedes Benz.

La sua formula magica con la ricarica è superveloce: presso le stazioni di ricarica in corrente continua (DC), per una ricarica dal 10 all'80% bastano solamente 40 minuti circa quanto una breve pausa per una colazione di ristoro, inoltre viene dedicato al cliente il servizio Mercedes Me Charge di facile e semplice accesso all'infrastruttura di ricarica pubblica e comoda modalità di pagamento.
Servizio di ricarica presso tutta una serie di stazioni pubblich di diversi gestori , inclusa la rete di ricarica rapida paneuropea IONITY*, con un solo contratto e un'unica fatturazione , ed Il primo i clienti usufruiscono di un prezzo al kWh agevolato presso le stazioni della catena IONITY.
Mercedes Me Charge consente un solo contratto per tante stazioni. In questo modo le procedure di pagamento risultano estremamente facili e confortevoli, basta registrarsi una volta sola e attivare il servizio in Mercedes me connect. La procedura di identificazione è semplice: si può fare ad esempio tramite app, carta RFID o perfino attraverso la head unit. Prima di scendere dall'auto, si può selezionare la colonnina di ricarica e attivarla: successivamente si ha a disposizione ancora un certo intervallo di tempo per poter inserire il cavo.

La EQC adotta un sistema multimediale MBUX specifico con comandi vocali come “Hey Mercedes, cerca una stazione di ricarica in zona” e visualizzazione dell'indicatore del recupero di energia, del livello di carica e molto altro ancora nel pacchetto sistemi di assistenza alla guida è integrata una funzione via di fuga. La batteria è protetta da un telaio in acciai ad altissima resistenza e ultraresistenti. Nel caso di un incidente la rete di bordo ad alto voltaggio si disattiva automaticamente in modo reversibile o irreversibile.

Impressioni di guida

Impressionate il silenzio alla guida a zero emissioni fa da padrone durante il viaggio , e la potente trazione eroga 300 kW (408 CV) e una coppia di 760 Nm e paragonabile ad una sportiva di ottime prestazioni, con una erogazione fulminea disponibile già alla partenza.
La trazione integrale mi ha conquistato completamente, nel percorso che va da Colle Val D'Elsa e Massa Marittima , strada tra le colline fatta di saliscendi e lunghi rettilinei , ma sopratutto ricca di curve la guida è piacevole, e può diventare in modalità sport aggressiva , esplosiva sempre ancorati all'asfalto , di fatti i due motori elettrici disposti rispettivamente sull'asse anteriore e sull'asse posteriore ripartiscono la forza in modo progressivo da 0 a 100% in funzione della situazione e delle intenzioni del guidatore, servendo in maniera sicura quello che chiedi alla vettura.
Autonomia dichiarata da Mercedes Benz è da 445 a 471 km (NEDC) a seconda dell'equipaggiamento.
Il sistema di assistenza ECO e il programma di marcia MAX RANGE aiutano a sfruttare al massimo l'autonomia elettrica e per i tragitti più lunghi, la navigazione ottimizzata per la EQC pianifica automaticamente le soste per la ricarica lungo il percorso..Intelligente il DYNAMIC SELECT con programmi di marcia ad alta efficienza energetica MAX RANGE ed ECO , ti rendi conto della spregiudicatezza solamente guardando il contachilometri , il resto è sicurezza e silenzio.

Per tutti coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sui modelli Mercedes-Benz in offerta, consultare l'area configuratore carAffinity.

Pubblicato il: Ultima modifica: 29/05/2020 15:58:39 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • VOLKSWAGEN 2015: PIÙ' FORTE DI PRIMA

    VOLKSWAGEN 2015: PIÙ' FORTE DI PRIMA

    Assumersi la responsabilità è stato il PLUS del colosso tedesco

    Raffaello Bicchi 08/03/2016 10:18:39

  • FORD PUMA

    FORD PUMA

    Crossover o SUV?

    Formula Motori 30/01/2020 16:10:48

  • NUOVA AUDI A3

    NUOVA AUDI A3

    Che bella anche la versione Sedan

    Formula Motori 12/05/2020 18:06:21

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!