i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Bentley Continental GTC: emozione di guida

Lussuosa versatilità cabrio per la grande Bentley Continental GTC

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti
  • Bentley Continental GTC: emozione di guida
  • Bentley Continental GTC: emozione di guida
  • Bentley Continental GTC: emozione di guida
  • Bentley Continental GTC: emozione di guida
  • Bentley Continental GTC: emozione di guida
  • Bentley Continental GTC: emozione di guida

 

Sebbene questa bizzarra estate impedisca lunghe passeggiate fuori casa e gite lontano dal solito paesaggio urbano, di certo il clima di questo periodo regala molte occasioni per testare nuove vetture. Recentemente ho infatti avuto la possibilità di provare su strada la Bentley Continental GTC, la vettura tutta britannica realizzata sulla base della versione GT che garantisce potenza e prestazioni aggiungendo la lettera C a simboleggiare l’elemento cabrio. Elegante e lussuosa nelle linee come da tradizione Bentley, la forza di cui è capace viene espressa bene nelle forme sportive che vengono tuttavia addolcite dalla lunga capote in tela ad apertura elettrica, capace di donare la possibilità di sfilare con un’eleganza unica ed invidiabile su ogni tracciato. L’abitacolo poi è ricercatissimo grazie a plancia, sedili ed interni rivestiti di pregiata pelle, il tutto completato da rifiniture in radica e ben quattro posti per i passeggeri, assai raro per una cabrio ma estremamente utile.

Sul fronte della dotazione tecnica spiccano l’abbondante e rigida scocca portante, collegata a sospensioni attive pneumatiche autolivellanti (che abbassano di 1,5 cm l’altezza della vettura quando si superano i 160 km/h) e i grandi cerchi da 19” anteriori e 20” posteriori. A farli girare ci pensa poi un motore che, nella versione base guidata da me, era un 4.0 V8 da 507 CV. Modello di matrice Audi e più piccolo rispetto a quello montato nella versione precedente ma che permette una considerevole riduzione di emissioni e consumi. Presente nell'offerta anche il monumentale 6.0 W12 biturbo con ben 575 CV. Se poi si vuole fare una paragone a livello di prezzi, i ben 25.000 euro risparmiati dal V8 rispetto al W12 permettono di montare freni in carboceramica che infondono sicurezza e maggiore controllo alla guida (pensando anche al peso della vettura, di ben 2500 kg), oltre alla capote di colore speciale che di certo non passa inosservata.

Guida all'acquisto

Il prezzo di questa Bentley Continental GTC risente certamente del marchio Bentley: sebbene ridotto di 23.000 euro rispetto alla precedente modello si parte da ben 206.694 euro della versione base, di sicuro cifra che pare impegnativa soprattutto se confrontata con modelli di altre case che fanno porre qualche dubbio sul modello inglese, in particolare in ambito prestazioni. Insomma, interessante esperienza di guida e singolare assetto che però non fanno porre questa Bentley Continental in cima alla lista delle auto che vorrei avere nel mio garage.

Impressioni di guida

Questa Bentley Continental GTC mi ha di sicuro regalato un bel pomeriggio di divertimento alla sua guida, impeccabile all’esterno e favolosa negli interni, al volante si rivela un mezzo altamente versatile. Le prestazioni sono alquanto soddisfacenti, sebbene ad alti regimi il controllo sia abbastanza impegnativo e non di certo rilassante come su altre vetture, soprattutto con il cambio automatico-sequenziale a 8 marce che risulta abbastanza fluido ma non molto veloce se si cercano numeri da circuito. La linea poi è di sicuro unica per un modello cabrio e permette una soddisfacente esperienza anche nei viaggi lunghi grazie anche alla capote che insonorizza in maniera ottimale. La versatilità quindi è di sicuro il punto forte di questa Bentley, capace di sfilare sull’asfalto come un modello, correre come una lepre o essere da supporto durante i lunghi tragitti.

Pubblicato il: Ultima modifica: 03/06/2015 17:09:12 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 28% SUL NUOVO

    RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 28% SUL NUOVO

    Scopri le ultime occasioni di Fiat in collaborazione con carAffinity

    Alessandro 05/01/2017 17:41:40

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Accedi a carAffinity con

Solo su carAffinity
la benzina per te è gratis!
Ogni 3 amici invitati = 1 litro di benzina
SCOPRI COME
Tutti i servizi sono gratuiti
Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari