i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Alla guida di Subaru XV Boxer diesel

Potenza e ripresa le armi della nuova Subaru XV Boxer diesel

Voto medio:
Voto 4,7/5 basato su 3 voti
Alla guida di Subaru XV Boxer diesel

Si presenta molto massiccia e ben rialzata da terra questa Subaru XV Boxer, il che è un vantaggio, specie nelle strade con terreno sconnesso. Il muso è costituito da fanali molto sagomati e lo stesso possiamo dire di quelli posteriori. La linea esterna tendenzialmente non ha un posteriore molto gonfio ma tende a snellirsi verso la fine. Da sottolineare i cerchi, belli e soggetti a grandi lavorazioni. L’allestimento sulla vettura provata è l’Unlimited.

All'interno la vettura presenta una plancia non del tutto ricca di esclusività ma piuttosto classica con due schermi ed anche il tettuccio apribile (l'apertura di quest'ultimo avviene con sfioramento della maniglia). Presenti sedili dalla regolazione automatica, cruise control, clima bizona e telecamera posteriore in fase di retromarcia. Oltre allo schermo da 6,1", in alto all’inizio della plancia è presente un secondo schermo (scelta confermata anche sulla nuova Subaru Levorg) sul quale è possibile controllare tutte le impostazioni della vettura riguardante consumi, km percorsi e dati del veicolo.

Il bagagliaio dispone solo di 380 litri, allargabile abbattendo i sedili, ma che risulta troppo piccolo rispetto alle dimensioni dell’auto. Non mancano poi tutti i vani portaoggetti e ricordiamo che nell’allestimento Unlimited attuale è presente anche il navigatore. I posti a sedere nei sedili posteriori offrono una grande abitabilità in termini di spazi.

Per chi invece ha una statura alta, sedersi nei due posti ai lati significherebbe toccare il tettuccio con la testa, questo perché i montanti posteriori tendono ad abbassarsi prima per avere un posteriore non del tutto gonfio. Per avere la vernice metallizata, bisogna aggiungere 555 €. Subaru XV Boxer ha un prezzo di 29.990 € per l'allestimento Unlimited.

Impressioni di guida

Il motore equipaggiato su questa Subaru XV Boxer (dalla trazione integrale) è un 2.0 TDI da 150 CV che si comporta molto bene, specie nella fase di ripresa. Con la vettura rialzata da terra poi si possono controllare meglio le fasi del traffico. Il volante e il cambio sono ottimi e degni del marchio Subaru ma forse il cambio avrebbe dovuto essere automatico (ricordiamo che la vettura offre un manuale a 6 marce) per una crossover come questa, per offrire il massimo comfort al guidatore.

La vettura, grazie al motore giapponese, permette di guidare su qualsiasi tipo di terreno senza problemi, soprattutto per la trazione 4WD. Sul lato consumi, la XV permette di percorrere circa 14 km con un litro. In fase di parcheggio è una fortuna avere la telecamera posteriore, perché il lunotto risulta di dimensioni troppo piccole. Se a qualcuno dovessi consigliare quale versione acquistare, io consiglierei proprio questa da 2.0 TDI da 150 CV.

Pubblicato il: Ultima modifica: 23/10/2015 13:09:48 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • NUOVA KIA STONIC: PRONTO IL PICCOLO SUV COREANO

    NUOVA KIA STONIC: PRONTO IL PICCOLO SUV COREANO

    La casa coreana si prepara a sfidare la concorrenza con un B-suv dallo stile accattivante e grintoso

    Cristina 24/07/2017 10:24:54

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!