i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Alfa Romeo 4C Spider fa sentire il sound

Derivata dalla 4C Coupé si presenta Alfa Romeo 4C Spider

Voto medio:
Voto 4,8/5 basato su 4 voti
Alfa Romeo 4C Spider fa sentire il sound


Un volto assolutamente familiare quello della nuova Alfa Romeo 4C Spider, vettura che deriva dalla 4C Coupè con l’aggiunta del tetto apribile, quindi versione Spider. Una nuova presa d’aria è presente nella parte bassa dell’anteriore per evitare il surriscaldamento del cambio, la capote è in tela e la si richiama manualmente. All'interno abbiamo una plancia con il cruscotto tra comandi radio e clima, che rivolgono il loro sguardo solo ed esclusivamente al guidatore.

Il motore rimane sempre il solito (il 1.7 turbo da 240 CV) ma non il peso, che su questa versione Spider aumenta di 45 kg. La velocità massima è fissata a 275 km/h e la vettura compie da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Oltre a queste sostanziali differenze rispetto ad Alfa Romeo 4C , il resto è tutto ereditato da quest’ultima come il cambio a doppia frizione e l'impianto Akrapovic attivo. Il prezzo di partenza di Alfa Romeo 4C Spider è di 75.000 € circa.

Impressioni di guida

Come detto prima Alfa Romeo 4C Spider eredita lo stesso motore della 4C Coupè, per cui è come se si fosse su quest’ultima, con la differenza della guida all’aperto e con 45 kg in più su questa versione. La capote è rimovibile a mano, lo spazio dove la si ripone è una sacca da mettere poi nel bagagliaio, quest'ultimo dalle dimensioni minime. Che c’è di nuovo? Il sound sicuramente, con la Spider il suono del motore ti entra nell’abitacolo con una buona dose di emozione presente mentre si è alla guida.

La vettura non ha servosterzo, per cui se qualcuno saltasse una giornata in palestra e si mettesse alla guida della 4C Spider, è come se fosse andato ad allenarsi. Attenti soprattutto alle manovre di colpo, perché poi bisogna essere subito pronti a governare l’auto. Nella modalità Dynamic la guida risulta più facilitata che nella modalità Race, che invece è un vero e proprio duello tra il guidatore e la vettura.

Pubblicato il: Ultima modifica: 28/07/2015 14:48:34 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • NUOVA KIA STONIC: PRONTO IL PICCOLO SUV COREANO

    NUOVA KIA STONIC: PRONTO IL PICCOLO SUV COREANO

    La casa coreana si prepara a sfidare la concorrenza con un B-suv dallo stile accattivante e grintoso

    Cristina 24/07/2017 10:24:54

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!