Renault Twizy: l'elettrica da record

Due versioni e tre allestimenti per Renault Twizy

Voto medio:
Voto 3/5 basato su 1 voti


Le più grandi case automobilistiche negli ultimi anni hanno lanciato sul mercato auto ibride, totalmente elettriche, ma caratterizzate da prezzi inaccessibili ai normali automobilisti. Casa Renault, quest'anno, ha lanciato una nuova concezione di automobile con Renault Twizy. Si tratta di un misto tra automobile, scooter e anche quad che però ha una caratteristica fondamentale: grazie al suo motore elettrico, consente di percorrere 100 Km con 2 euro. Non solo un risparmio per il portafoglio, ma anche una boccata d’aria pulita per l’ambiente.

Renault Twizy ha una linea che sembra venire direttamente dal futuro, con la sua forma ad uovo ed è dotata di due posti in “fila”. Sono disponibili due versioni: una versione per i 14 enni, dotata di un motore da 9 CV e limitata a 45 Km/h e la versione libera, con propulsore da 20 CV e in grado di raggiungere gli 80 Km/h, velocità più che sufficiente per un auto da città. Che dire, Renault con quest'auto ha pensato proprio a tutto, compreso il noleggio delle batterie che costa dai 50 ai 72 euro al mese e comprende il soccorso stradale.

La vettura è venduta in 3 allestimenti: Urban, Color e Technich. I prezzi partono da 7.000 € fino 9.000 euro. Unico difetto: la mancanza delle portiere (fortunatamente sono vendute come optional). Abitate a pochi chilometri dal vostro lavoro e volete distinguervi? Correte dai concessionari Renault!!

Consulta la pagina auto usate per trovare la tua futura auto su carAffinity!

Pubblicato il: Ultima modifica: 28/09/2015 15:11:51 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity