i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Volvo XC70: il facelift di Maggio 2013

La seconda generazione di Volvo XC70 punta sul carattere

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 2 voti
  • Volvo XC70: il facelift di Maggio 2013
  • Volvo XC70: il facelift di Maggio 2013
  • Volvo XC70: il facelift di Maggio 2013
  • Volvo XC70: il facelift di Maggio 2013
  • Volvo XC70: il facelift di Maggio 2013


Dopo i primi 6 anni di onorato servizio di questo modello Volvo XC70 giunto alla seconda generazione, quest'anno (lo scorso Maggio) la vettura ha subito un sostanzioso facelift soprattutto nel frontale che ha acquisito linee e dettagli ancora più offroad. In questo modo, di fatto, Volvo ha voluto sottolineare il carattere del veicolo, che oggi ha come elementi distintivi un'altezza da terra ancora più elevate e visibili protezioni sottococca, su fiancate e su paraurti. L'auto è rimasta la solita station-wagon sportiva, veloce su asfalto ma adatta anche nell'uso fuoristradistico: offroad sì a senza esagerare.

Oggi viene offerta in 3 motorizzazioni: benzina T6 da 305cv, diesel da D4 da 163cv e D5 da 215cv. Le versioni più potenti (D5 e T6) sono offerte con trazione integrale mentre la D4 è offerta sia 2 sia 4 ruote motrici. In particolare la versione benzina è offerta solo in accoppiamento al cambio automatico sequenziale Geartronic. Ancora oggi, i consumi non sono proprio bassissimi (forse complici le dimensioni 484/186/160cm e il peso di circa 17 quintali), ma rispetto alle precedenti versioni su questa Volvo XC70 i risultati sono migliorati.

Guida all'acquisto

Gli allestimenti sono i classici Volvo: Kinetic, Momentum e Summum. I prezzi partono da 57.300 € per la versione benzina e 43.250 € per la versione diesel. Il miglior compromesso sarebbe il D5 brillante e con 4 ruote motrici di serie, ma se il prezzo medio di circa 52.000 € fosse troppo allora in seconda scelta è consigliabile considerare la versione D4 meno potente, più sobria  e meno costosa (prezzo medio di circa 4.000 € inferiore).

Pubblicato il: Ultima modifica: 18/08/2015 17:30:50 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    AMG E 63 4MATIC

    Raffaello Bicchi 22/12/2016 15:06:54

  • MACAN É UNA PORSCHE VERA

    MACAN É UNA PORSCHE VERA

    Un bellissimo 4 cilindri completamente inedito nella veste turbo benzina cc 2000 da 252 Cv

    Raffaello Bicchi 14/03/2016 18:25:54

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari